Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”700841″ layout=”photostory”]

La vittoria del Leicester di Claudio Ranieri in Premier League con conseguente +7 sul Tottenham a cinque giornate dal termine, la guerriglia ultrà a Palermo e la vittoria del Napoli sono gli argomenti calcistici da prima pagina sui quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 11 aprile 2016 e c’è anche spazio per la MotoGp con la vittoria di Marc Marquez e la caduta di Valentino Rossi in Usa e per il successo della Pomì Casalmaggiore nella Champions League di pallavolo femminile con Francesca Piccinini nominata MVP.

La Gazzetta dello Sport titola “Italian Style” con la foto del Leicester e del suo allenatore Claudio Ranieri e scrive “Un’altra vittoria, le lacrime, il miracolo Vardy: vi sveliamo i segreti del tecnico che a 64 anni a Leicester ha messo le mani sul titolo d’Inghilterra”, nella colonna di destra “Vergogna – Palermo: Far West ultrà e gara interrotta 2 volte. Rischio porte chiuse”, “Scudetto – Higua-no, Napoli sì, Gabbiadini e Callejon la risposta alla Juve: -6”.

Nella colonna di sinistra la rosea parla degli altri sport e sul volley titola “Infinita Picinini e la Cenerentola Casalmaggiore schiaccia l’Europa”, mentre sulla MotoGp leggiamo “Vale giù per terra, Dovi colpito ancora, ‘Rodeo’ a Marquez”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “La lezione di Ranieri”, mentre nella parte alta della pagina troviamo “Il Napoli riparte. Caos a Palermo” e “Super Juve è un anno da record”. Nella parte bassa della pagina “Marquez show poi Lorenzo. Valentino cade”, “Trionfa Kipruto sua la maratona del Giubileo” sulla Maratona di Roma che si è corsa ieri.

Tuttosport ha come titolo principale “Ness1 come lui!” su Gigi Buffon, nella parte alta della pagina “Ancora MaxiToro. Scintille Ventura”, nella colonna di destra “Palermo caos. Verso la B nella violenza” e “Moratti vuole riavere l’Inter. Ciao Thohir?”. Nella parte bassa della pagina: Sballo Vardy. Il Leicester rimane a +7”, “Marquez olé. Vale e Fovi: un patatrac” e “Che Piccinini! L’Europa ora parla italiano”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago