Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “È già Milan-Juve” facendo riferimento alla sfida mercato tra le due squadre su Tevez e Diamanti. I due club però potrebbero incontrarsi per Matri, che piace ad Allegri. La foto di apertura ritrae Balotelli e El Shaarawy mentre passeggiano sulla spiaggia di Rio. Nel taglio alto il matrimonio di Antonio Conte e le dichiarazioni di Mourinho al ritorno al Chelsea: “Da Special a Happy One… sono il più felice”. Intanto Vidal chiede la maglia numero 10 della Juventus, la stessa che l’anno scorso fu rifiutata da Giovinco. Nel taglio basso la fumata bianca a Roma per Garcia; il francese ha firmato un biennale da 1,5 milioni a stagione. Quindi l’appuntamento odierno con l’Under 21 impegnata alle 18 contro la Norvegia per ottenere il primo posto nel girone. Infine le parole caute di Walter Mazzarri che non nasconde le difficoltà di ripartire dopo un anno molto complesso.

Il Corriere dello Sport apre con “Mazzarri chiama Osvaldo” raccontando l’intenzione del neo tecnico interista di portare il centravanti a Milano; intanto i nerazzurri per Basta offrono all’Udinese 5 milioni di euro più la metà di Faraoni. Nel taglio alto la richiesta di Vidal e il matrimonio di Conte. Centralmente le altre notizie: Galliani rivela che Tevez vuole il Milan, Cavani sogna di essere allenato da Mourinho, Tare alla ricerca di uno stile Yilmaz per la Lazio, Gabionetta a Palermo con Vitale. Infine l’amichevole in programma stasera tra Italia e Haiti in Brasile.

Tuttosport dedica l’apertura alla “rissa” tra Juve e Milan per Tevez. Intanto i bianconeri alzano l’offerta per Jovetic: 20 milioni più Marrone. Nel taglio alto la ricerca da parte dell’Inter di una punta: Gilardino o Osvaldo. L’editoriale si intitola “Cairo ascolta, vendi Santoro e tieni Cerci”, con riferimento al presidente del Torino che è anche proprietario di La7. Centralmente si leggono le altre manovre di mercato: il Toro è interessato a Farnerud ma la sua offerta non è convincente; Cavani pronto a lasciare il campionato italiano “per crescere”; Belfodil nella lista della spesa del Napoli; il Catania rinforza la fascia sinistra puntando su Rojo e Monzon.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago