Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”666027″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 11 luglio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-11-luglio-2015″ id=”666027″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

È sempre il calciomercato l’argomento principale sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. In particolare la notizia del giorno è il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Italia, conteso dalle milanesi.

La Gazzetta dello Sport titola “Il Milan VIbra” con il solito gioco di parole, e aggiunge: “Il PSG fissa il prezzo: 5,5 milioni”, e sempre in casa rossonera ci sarebbe un clamoroso addio “El Shaarawy: c’è il Monaco”. Tra le altre notizie della prima pagina: “L’Inter cala la coppia d’assi Jovetic e Perisic a un passo”, “Cairo scatenato: ‘Giovane e più forte. Il mio Toro non si ferma’”.

Per quanto riguarda gli altri sport leggiamo: “Fantastiche azzurre, murato il Giappone. Stamattina la Cina” sulla nazionale di pallavolo femminile impegnata nel World Grand Prix; “Infinito Federer piega Murray: nella sua 10a finale sfiderà Djokovic” su Wimbledon; si parla anche di ciclismo “Doping al Tour. Paolini che shock, positivo alla cocaina. Cavendish fa… 25”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Ibra derby” e scrive “L’Inter pensa allo svedese, il Milan rilancia: offerti 7,5 milioni per tre anni. Mihajlovic: ‘Uno come lui fa sempre la differenza’”. Altre notizie in primo piano: “La Juve pronta a partecipare all’asta su Witsel”, “Garcia alla Roma ‘Ho bisogno di tre rinforzi'”, “Lazio più ricca, Zarate deve pagare 6 milioni”, “Napoli aspetta anche Vrsaljko e Sarri studia”. Anche qui un po’ di spazio agli altri sport: “Federer, tennis da leggenda, lo aspetta Djokovic in finale”, “Paolini choc: cocaina, addio al Tour”.

Su Tuttosport leggiamo “Khedira chiama Ozil alla Juve”, “Agnelli a Del Piero ‘Vieni a prendere un caffè da me'”, “Kongdobia: ‘Il Milan? Meglio la mia Inter…'”, “Mihajlovic, un martello: ‘Datemi Romagnoli'”, “Toro-Belotti sono pronti sette milioni”. Su ciclismo e tennis: “Paolini, che tristezza. Positivo alla cocaina”, “Federer da impazzire. Giocherà la finale n. 10”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

10 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

15 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 giorno ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago