Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con il valzer delle panchine in A e in particolar modo di Inter, Roma e Napoli. Stramaccioni si sente confermato da Moratti, i giallorossi puntano su Mazzarri, che però attende l’Inter. Centralmente troviamo l’intervista ad El Shaarawy che elogia il lavoro di Allegri e che sogna il gol decisivo per conquistare il terzo posto in classifica. Nella spalla il mercato e i due anticipi di Serie A, con la Juve che mentre pensa ad Higuain e a Jovetic affronta il Cagliari in casa. Per il resto spazio agli altri sport, dal tennis al ciclismo, passando per il basket.

Il Corriere dello Sport racconta in prima pagina l’intenzione da parte della Juve di stringere per un grande centravanti, uno tra Ibrahimovic e Higuain. Nel taglio alto la furia di Allegri dopo le ultime dichiarazioni di Berlusconi sul suo conto. Nella spalla la strategia per il rilancio internazionale dell’Inter. Centralmente si legge il box che annuncia la festa scudetto in programma stasera a Torino dopo la gara delle 18 tra Juventus e Cagliari. Nel taglio basso il testa a testa tra Napoli e Roma per Mazzarri e le minacce di morte indirizzate a Moyes, allenatore del Manchester United dalla prossima stagione.

Tuttosport titola “Abbracciateli” presentando con entusiasmo la festa scudetto in programma oggi allo Juventus Stadium. Nel taglio alto le parole di Ambrosini “ci vuole coraggio per cacciare Allegri” e l’ok di Moratti e Stramaccioni per il ritorno all’Inter di Leonardo in veste dirigenziale. Nel taglio basso il dilemma Ventura per il futuro del Torino e il mercato dei portieri con Sorrentino verso la Fiorentina e De Sanctis stuzzicato dall’idea Roma.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

16 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

21 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago