Categories: Calciomercato

Rassegna stampa 11 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”JV0rxwAvfwA” provider=”youtube” title=”Infortunio kevin strootman / injury strootman” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=JV0rxwAvfwA”]

La Gazzetta dello Sport titola “Balo, pensaci tu” con riferimento alla partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions tra Atletico Madrid e Milan in programma stasera in Spagna; la squadra di Seedorf deve segnare almeno due reti per conquistare i quarti. Nel taglio alto le parole di Ausilio: “Mazzarri resta. Poi un bomber e due big”. Quindi l’inchiesta sul tempo effettivo che si gioca in Serie A: meno di 55 minuti, siamo terzi in Europa. Nella spalla l’indignazione della vedova Scirea contro i tifosi che danno vita a cori beceri; il dramma di Strootman, costretto per infortunio a saltare i Mondiali; più in basso il no alla moviola di Busacca, designatore Fifa ed ex arbitro svizzero. In chiusura il fallimento formale del Bari, con la fine dell’era Matarrese.

Il Corriere dello Sport apre con la presa di posizione della vedova Scirea contro i tifosi juventini che cantano cori antisemiti. Nel taglio alto la presentazione di Atletico-Milan e il grave infortunio al crociato per Strootman. Nel taglio basso l’esonero di Spalletti dallo Zenit e il doppio rifiuto di Allegri in Cina e Grecia.

Tuttosport apre con il virgolettato di Chiellini, che assicura che “la Juve ha ancora tanta fame”. Centralmente l’infortunio shock rimediato da Strootman e la sfida lanciata da Callejon alla squadra di Conte. Nel taglio alto la notte europea che si prepara a vivere il Milan. Nel taglio basso le interviste a Gabbiadini della Sampdoria e al presidente del Parma Ghirardi pronto a fare una pazzia in caso di qualificazione della squadra in Europa League.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 11 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-11-marzo-2014″ id=”616098″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

57 minuti ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

20 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago