Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport di oggi apre chiaramente con la vittoria sofferta dell’Italia contro l’Azerbaigian: “Chiello a testa alta”, titola la rosea, giocando sulla doppietta realizzata proprio di testa dal difensore della Juventus. Poco più in basso la parentesi dedicata all’Under 21 di Di Biagio, che con la Slovacchia si porta in vantaggio con il solito Belotti, ma si fa raggiungere e porta a casa solo un pari. In alto, il punto sulla crisi dell’Inter, con il tecnico Walter Mazzarri sempre più in bilico: “Thohir si consulta con Moratti, decisiva la prova con il Napoli”, evidenzia il quotidiano sportivo milanese. Nella parte bassa, il dibattito sulla moviola in campo con il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che avrebbe detto no e Galliani, ad del Milan, a spingere per la sua introduzione.

Anche il Corriere dello Sport dà ampio spazio alla gara Italia-Azerbaigian con il seguente titolo: “Italia va, ma che brividi”. In alto, spazio a Galliani che elogia il lavoro sin qui svolto dal tecnico rossonero Filippo Inzaghi e al mercato della Roma, che continua a lavorare per portare in Italia Adrien Rabiot del PSG. A destra l’intervista a Massimiliano Allegri, che dice no ad un uso massivo della tecnologia nel calcio, tollerabile solo per pochi episodi, come il fuorigioco. In basso, invece, la rivolta dei club di A contro il nuovo decreto stadi: “Tassa sicurezza, la Lega si ribella”. Le società non vogliono pagare gli straordinari ai poliziotti.

Tuttosport apre con “Chiello show”, un titolo che evidenzia la doppietta del difensore della Juve nella gara vinta dall’Italia contro l’Azerbaigian. Il quotidiano sportivo torinese, inoltre, mette in evidenza l’ottima prova del subentrato Sebastian Giovinco. In alto, Allegri prova spronare Arturo Vidal, negli ultimi tempi protagonista di un po’ di bizze: “Vidal usa la testa”, le parole del tecnico bianconero. Nella colonna di destra, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che preannuncia iniziative per la popolazione di Genova colpita dall’alluvione e il punto sul mercato dell’Inter, che prova a riportare in Italia Borini.


Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport di oggi, 11 ottobre 2014

[blogo-gallery id=”637542″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

17 ore ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

24 ore ago

Via dall’Inter, Frattesi svela tutto: resta in Serie A

Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…

2 giorni ago

Dumfries via, è sempre Inter-Juve: Marotta ha preso la sua decisione

Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…

2 giorni ago

Donnarumma, l’annuncio è pazzesco: torna in Italia

L'ultim'ora su Gigio Donnarumma è davvero sensazionale: dopo tanti anni sta per tornare in Italia,…

2 giorni ago

Accordo Inter-Juve: Chivu scarica Thuram

Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…

2 giorni ago