Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”662927″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 12 giugno 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-12-giugno-2015″ id=”662927″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

È soprattutto il calciomercato della Juventus a tenere banco oggi, venerdì 12 giugno 2015, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani, ma si parla anche dell’ufficializzazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Napoli, della Sampdoria sotto inchiesta che rischia di perdere l’Europa a vantaggio dell’Inter e della nazionale di Antonio Conte che deve giocare contro la Croazia.

La Gazzetta dello Sport apre con un gioco di parole “PogVa?” su Paul Pogba per il quale il Manchester City sarebbe pronto a offrire 80 milioni. Tra le altre notizie della prima pagina “Clamoroso, Samp a rischio. L’Europa rivede l’Inter”, “Jackson Thriller, il Milan resta in pole, ma c’è una super proposta da Manchester”, poi ancora “Occhio Azzurri! Conte, missione da brividi col Faraone in Croazia”, c’è anche spazio per il basket “Sorpresa finale Reggio-Sassari”, mentre l’editoriale di Franco Arturi è dedicato all’astronauta Samantha Cristoforetti che è tornata sulla Terra: “La campionessa Samantha”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Juve, ultimatum a Tevez”, poi nel “balcone”, sotto la testata, si parla della nazionale “Italia, rischi in Croazia. Conte: Voglio solo vincere”. Di spalla “Il Napoli a Sarri, ha firmato per un anno”, nel taglio basso il presidente del Coni Malagò che dice “Lotito indietreggi in caso di condanna” e poi spazio alla scherma “L’Italia del fioretto sempre più leggenda” e al basket “Basket mai visto c’è Reggio in finale contro Sassari”.
Tuttosport titola “Berardi con Zaza?” e nel sommario si legge “Marotta ha incontrato il Sassuolo: trattativa aperta. E i bianconeri restano in pressing su Nainggolan”, nel “balcone” “Italia, ‘gira’ il sorpasso”, sulla partita della nazionale di Conte contro la Croazia, poi di spalla “Toro-Avelar c’è l’intesa. E Valdifiori…”, nel taglio basso “Quattro regine per un trionfo. È fioretto d’oro”. Tra le altre notizie in breve “Sì del Milan alla clausola di Martinez”, “Cuadrado all’Inter? No da Mou”, “Fiorentina ok a Sousa tra i veleni” e “Ansia Uefa per Samp e Lazio”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Sfuma Lookman, Marotta prepara lo sgarbo: Juventus fregata!

Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…

7 minuti ago

“Comunicato l’esonero per Gasperini”: a Roma è già caos

Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…

2 ore ago

Altro che Inter, Lookman nei guai: pesante squalifica

La situazione legata al futuro di Ademola Lookman è sempre più complicata, e anzi, potrebbe…

3 ore ago

Gasperini lo ha fatto fuori, occhio alla Juve: può restare in Serie A

Gasperini approda alla Roma e boccia il calciatore: possibile la cessione, la Juve sta a…

11 ore ago

L’affare spiazza: la Juve risolve il problema dell’Inter

Nessuno avrebbe immaginato che la Juve potesse risolvere i problemi dell'Inter. Eppure Beppe Marotta avrebbe…

12 ore ago

Il Milan ha il nuovo bomber: svolta improvvisa per Vlahovic

Nelle ultime ore è arrivata una svolta improvvisa nell'affare Vlahovic: il Milan è ormai a…

14 ore ago