[blogo-gallery id=”683565″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 12 novembre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-12-novembre-2015″ id=”683565″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]
In una giornata senza vere e proprie notizie è soprattutto la Juventus a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani.
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla Vecchia Signora e alla sua “operazione rimonta” titolando “Juve, Natale in zona scudetto”. Non è il titolo di un cinepanettone, ma l’obiettivo del Presidente della FCA John Elkann. Sul calciomercato dei bianconeri leggiamo anche “In pole per Lavezzi e occhi su Gundogan”
Sulla “rosea” leggiamo anche: “Zamparini: ‘Milan, voglio per Vazquez 30 milioni più Iva”, “Di Francesco: ‘Io emaniamo non sempre d’attacco’” e poi ancora sull’Inter “Icardi sa come ripartire. Va a caccia del 10 e lode per il bonus e la Seleccion”.
Nel taglio basse c’è un editoriale di Fausto Narducci sul caso doping: Un salva-Russia non sarebbe reato”.
Anche il Corriere dello Sport-Stadio riporta le parole di John Elkann, ma di spalla: “Eklann ‘Scudetto alla Juve? Ci credo'”. Come titolo principale, invece, troviamo il calciomercato del Milan e la richiesta di Zamparini “Vazquez al Milan: 30 milioni”.
Nel “balcone”, la parte alta della pagina immediatamente sotto alla testata, troviamo tre notizie in evidenza, tutte di mercato: sulla Roma il DS Sabatini dice “Roma super. Compreremo solo se Iturbe se ne andrà”, “Bellarabi per l’Inter, Ranocchia per la Lazio” e “Montella alla Samp, la Fiorentina non molla”.
Nel taglio basso troviamo un’altra notizia di calcio “Qui l’Italia si preparerà per l’Europeo” e leggiamo “La Federazione ha scelto il Sud della Francia. Vi riveliamo tutti i segreti del bunker della Nazionale, il campo vicino all’albergo”.
Altre tre notizie in evidenza sono: sul MotoGP “Censurati i dati Honda di Sepang”, sul caso Russia “Russi fermi un anno, Putin fa retromarcia”, e sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi “La Bianchedi nel comitato Roma 2024”.
Su Tuttosport Juve protagonista, il titolo principale è: “Juve disgelo Conte” e anche qui le parole di Elkann che “conferma” Agnelli, poi si legge “Il presidente di Exor smonta qualsiasi ipotesi sul futuro del cugino: ‘Non va alla Ferrari, resta perché ha dimostrato di saper fare bene. Ma la squadra deve lottare per lo scudetto’. Si stanno rasserenando i rapporti con il ct dopo il divorzio burrascoso: dialogo aperto con Marotta e Nedved, non ancora con il presidente”. Di spalla spazio al Torino: “Riecco il Toro su Diamanti. E se Iturbe…”. Nel “balcone” troviamo: “Vazquez a gennaio Milan, ok”, “Van der Wiel e Feghouli avanti Inter”, “La Samp punta tutto su Guidolin” e “Fiorentina Mati 2018. Ora Alonso”. A fondo pagina si parla di MotoGP “Marquez la pagherà carissima”, di Ferrari “Vettel ci crede ‘Ferrari, vinci le ultime due” e di basket “L’Eurolega ormai è solo un business” parola di Sacchetti, tecnico di Sassari.
Nella gallery in alto trovate anche una rassegna dei principali quotidiani sportivi stranieri.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…