Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”672156″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 12 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-12-settembre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”672156″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

E’ il trionfo di Flavia Pennetta e Roberta Vinci gli US Open 2015 l’unica notizia del giorno, l’unica che potesse aprire i quotidiani sportivi in edicola questa mattina. Ieri si è scritta la Storia e queste prime pagine stanno rendendo giustizia a questo evento unico.

TuttoSport apre con un secco “We Love You”, dove la parola “love” è stata sostituita da un cuore con la bandiera italiana. Due le immagini dedicate a Pennetta e Vinci mentre gioiscono per la vittoria. L’occhiello recita:

New York ai piedi della Pennetta (che demolisce la Halep) e della Vinci che schianta Serena con una rimonta formidabile. Flavia: “Un premio alla mia carriera”. Roberta in lacrime: “Il giorno più bello della mia vita. Scusami, America”.

[related layout=”right” permalink=”http://www.outdoorblog.it/post/366307/us-open-finale-italiana-pennetta-vinci-storica-oggi”][/related]

Anche La Gazzetta Dello Sport titola “We Love You” e accompagna l’immagine delle tue italiane in trionfo con un “Fantastiche Vinci e Pennetta: finale tutta italiana”. Spazio anche al calcio con Roberto Mancini a ruota libera in vista del derby Milan-Inter di domani a San Siro.

Titolo brevissimo anche per Corriere Dello Sport, che ci mostra le due italiane trionfanti e accompagna la foto da un secco ed efficace “Mitiche scritto coi colori della bandiera italiana. In evidenza anche la Juventus che ha chiuso la stagione 2014/2015 con un fatturato da 348 milioni di euro, bilancio in utile per la prima volta dopo sei anni. Il titolo: “La Juve d’oro va all’assalto. Garcia cambia”.

Daniele Particelli

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

1 settimana ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

1 settimana ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

1 settimana ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

1 settimana ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

1 settimana ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

1 settimana ago