Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


E’ la vittoria in Champions League della Juventus a occupare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Mama che Juve” dove Mama è composto dalla sillaba iniziale di Marchisio e di Matri, tra gli autori delle reti nella gara contro il Celtic finita 3-0. C’è spazio anche per la vittoria del Psg che però dovrà fare a meno di Ibrahimovic, espulso nel match contro il Valencia finito 2-1 per i francesi di Ancelotti. Nella spalla le altre notizie del giorno: l’appello Wada affinché il test del sangue venga introdotto anche nel mondo del calcio; Berlusconi non esclude soci esteri all’interno della società rossonera, mentre El Shaarawy è vicino al rinnovo; Moratti si tutela per Icardi, il talento argentino della Sampdoria; i tifosi romanisti contro Osvaldo e l’allenatore Andreazzoli spiega che quel rigore avrebbe dovuto tirarlo Totti.

Anche Il Corriere dello Sport apre con la Juventus: “Go-go-gol Che Juve!”, con l’immagine dell’esultante Marchisio. Nel taglio alto il rinnovo del Faraone al Milan fino al 2018. L’editoriale si intitola “Una squadra europea”. Nel taglio basso le altre news: l’Inter non si ferma, in arrivo c’è Dzsudzsak; Cavani gioca anche contro il Viktoria in Europa League; Osvaldo processato dai tifosi romanisti; Perea firma con la Lazio per 5 anni.

Tuttosport titola “Juve-show. L’Europa resta a bocca aperta”. E anche qui la foto scelta è quella di Claudio Marchisio. L’editoriale si intitola “La partita perfetta”. Più in basso le parole dell’allenatore della primavera del Torino che esalta il belga Menga. Infine tre notizie: Zaza, con tanto di cresta, vicino al Milan; Inter vicina a Dzsudzsak; Emeghara del Siena si racconta.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 13 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago