Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Pierluigi Collina. Il designatore Uefa propone di cambiare la regola sul fuorigioco, sul fallo di mano e la triplice sanzione. Nel taglio alto l’autocandidatura alla Nazionale di Ventura, lo show di Ferrero al Festival di Sanremo 2015, il debutto di Braida al Barcellona e la presentazione di Cesena-Juventus affidata all’ex Giaccherini. Centralmente i jolly di Milan e Roma Bonaventura e Florenzi e il focus su Podolski, chiamato a riprendersi l’Inter, dopo un impatto col campionato italiano non impeccabile.

Il Corriere dello Sport l’ipotesi di inserimento dei cinesi nel progetto dello stadio del Milan. A confermarlo è Bogarelli. Nel taglio alto il rientro in campo di Barzagli, out da 9 mesi dopo l’operazione al calcagno. Quindi il ritorno in Italia di Gervinho dopo la Coppa d’Africa: sarà titolare contro il Parma domenica in campionato. Nella spalla la ricerca dei baby talenti come Dybala: il figlio di Simeone è la stella. Nel taglio basso il racconto di come Roberto Mancini abbia oscurato in pochi mesi Mazzarri.

Tuttosport in apertura propone l’intervista a Emerson, che consiglia al suo erede Pogba di rimanere alla Juve e di non commettere il suo stesso errore (si trasferì al Real Madrid). Centralmente il ritorno in campo di Barzagli. Nel taglio alto il reportage sul Bilbao, prossimo avversario del Torino in Europa League. Nella spalla l’intervista a Pinilla, contento del trasferimento all’Atalanta e polemico nei confronti del Toro “non chiaro”. Quindi l’ipotesi di vendita delle quote Mediaset da parte di Silvio Berlusconi.

[blogo-gallery id=”647717″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago