Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Pierluigi Collina. Il designatore Uefa propone di cambiare la regola sul fuorigioco, sul fallo di mano e la triplice sanzione. Nel taglio alto l’autocandidatura alla Nazionale di Ventura, lo show di Ferrero al Festival di Sanremo 2015, il debutto di Braida al Barcellona e la presentazione di Cesena-Juventus affidata all’ex Giaccherini. Centralmente i jolly di Milan e Roma Bonaventura e Florenzi e il focus su Podolski, chiamato a riprendersi l’Inter, dopo un impatto col campionato italiano non impeccabile.

Il Corriere dello Sport l’ipotesi di inserimento dei cinesi nel progetto dello stadio del Milan. A confermarlo è Bogarelli. Nel taglio alto il rientro in campo di Barzagli, out da 9 mesi dopo l’operazione al calcagno. Quindi il ritorno in Italia di Gervinho dopo la Coppa d’Africa: sarà titolare contro il Parma domenica in campionato. Nella spalla la ricerca dei baby talenti come Dybala: il figlio di Simeone è la stella. Nel taglio basso il racconto di come Roberto Mancini abbia oscurato in pochi mesi Mazzarri.

Tuttosport in apertura propone l’intervista a Emerson, che consiglia al suo erede Pogba di rimanere alla Juve e di non commettere il suo stesso errore (si trasferì al Real Madrid). Centralmente il ritorno in campo di Barzagli. Nel taglio alto il reportage sul Bilbao, prossimo avversario del Torino in Europa League. Nella spalla l’intervista a Pinilla, contento del trasferimento all’Atalanta e polemico nei confronti del Toro “non chiaro”. Quindi l’ipotesi di vendita delle quote Mediaset da parte di Silvio Berlusconi.

[blogo-gallery id=”647717″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

43 minuti ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

8 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

10 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

11 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

14 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

17 ore ago