Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”690219″ layout=”photostory”]

I movimenti sulla panchina della Roma, i quarti di finale di Coppa Italia, quello che succede in casa Milan e il calciomercato sono i temi principali sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, mercoledì 13 gennaio 2016.

La Gazzetta dello Sport titola “Il Redivivo”, chiaro rifermento al film con Leonardo DiCaprio, in questo caso riferito a Luciano Spalletti che sta per tornare sulla panchina della Roma al posto di Rudi Garcia e infatti si legge “Spalletti torna a Roma dopo 5 anni di esilio e ora cerca vendetta…”. Nel “balcone”, la parte alta della pagina subito sotto la testata, spazio al Milan: “Graticola Milan” e leggiamo “Mihajlovic contro il Carpi o si qualifica o è addio. Luiz Adriano via, ecco Balo” e ancora “E adesso Conte diventa il primo nome per il futuro”.

Tra gli altri titoli di prima pagina del quotidiano rosa leggiamo “Nell’Inter la porta di Jovetic è un rebus”, “Immobile ricomincia nel Torino”, “L’Atalanta si regala un diamante”, nella parte bassa della pagina “Juve e big d’Europa: sfida all’Uefa” e c’è anche spazio per un richiamo a un’inchiesta presente all’interno del giornale “Moviola in campo? Okat dal 2020. Tutte le regole del nuovo calcio”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “L’alba di Spalletti” e scrive “Contratto fino al 2017. Vuole tre acquisti. L’addio di Garcia alla squadra: Me ne vado” e ancora su Spalletti “Il tecnico è a Miami incontro con Pallotta per concludere l’accordo”. Sul caso Garcia-Spalletti anche un editoriale dal titolo “Nel bunker del presidente giallorosso”.
A centro pagina spazio ai rossoneri “Milan Witsel” e si legge anche “Luiz Adriano via per 15 milioni, assalto al belga” e “Mihajlovic, altro test deve battere il Carpi”. Tra gli altri titoli “Dai Juve fai come il Bayern”, parole del Presidente bianconero Agnelli”, e poi “Napoli, svolta Maksimovic”, “Torna Diamanti: con Borriello va all’Atalanta” e “Ecco Immobile è già a Torino. Sassuolo: Sensi”.

Tuttosport dedica gran parte della pagina alle parole del Presidente della Juve Agnelli e titola “Ossessione” con una foto della Coppa dei Campioni”, tra gli altri titoli “Toro, sbarca Immobile: subito in campo!”, “Pallotta a Miami, Garcia a Roma, Spalletti in volo” e ancora “Psg contro Cavani. Blanc ammette ‘È un problema’”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

28 minuti ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

2 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

3 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

5 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

6 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

8 ore ago