Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre col titolo “Conte, la lista di nozze” ad accompagnare l’immagine dell’allenatore della Juventus accanto alla moglie, sposata pochi giorni fa. Si tratta di un pretesto per riassumere le richieste del tecnico salentino: per Tevez è sfida col Milan, c’è forte interesse per Zuniga e Ogbonna, mentre sotto osservazione restano Higuain e Jovetic. Nel taglio alto la crisi di El Shaarawy che rischia non solo di lasciare il Milan ma anche di non essere titolare in Nazionale, dove l’intesa con Balotelli non decolla. Nella spalla le prime parole da allenatore della Roma di Rudi Garcia. Quindi il mercato dell’Inter con il Barcellona che offre 23 milioni per Handanovic, mentre Thohir detta i tempi delle trattative. Di seguito il focus su Zanetti e Ambrosini: il capitano dell’Inter resta per un anno ancora, quello rossonero lascia. Spazio quindi all’acquisto della Fiorentina di Joacquin, mentre Gomez resta l’altro obiettivo. Chiude il caso Messi, che avrebbe evaso 4 milioni di tasse.

Il Corriere dello Sport apre con la clamorosa offerta avanzata dal Monaco guidato da Claudio Ranieri per Cristiano Ronaldo: 100 milioni. Nel taglio alto la presentazione di Garcia come nuovo allenatore della Roma e gli aggiornamenti sul caso El Shaarawy, intenzionato a rimanere a Milano. Centralmente si legge dell’accusa di frode fiscale rivolta a Lionel Messi e della sfilata in bikini della fidanzata di Matri, l’ex velina Federica Nargi. Nel taglio basso le altre notizie: Nani dello United è in vendita e la Juve ci pensa; l’Inter saluta Chivu e punta su Rojo; la Fiorentina acquista Joacquin e ora ci prova con Ambrosini; Pelè definisce Balotelli ‘super’.

Tuttosport apre con il titolo “Scatto Juve per Zuniga”. Secondo il quotidiano di Torino i bianconeri starebbero tentando di superare nella trattativa l’Inter. Nel taglio alto le dichiarazioni di Galliani su Matri, valutato dalla Juventus 15 milioni. In prima pagina vengono richiamate anche le notizie dell’inchiesta giudiziaria in cui è coinvolto Messi e dell’ultimatum del Torino per Glik e Darmian. Nel taglio basso la necessità dell’Inter di cedere 20 calciatori, l’interesse del Napoli per Mertens e l’offerta shock del Monaco per Ronaldo.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 13 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

12 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

16 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago