Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un titolo che non lascia spazio a molte interpretazioni per commentare la remuntada del Barcellona ai danni del Milan: “A lezione da Messi”. Nel sommario le dichiarazioni di Allegri e di Ambrosini; per l’allenatore il Barca è la squadra numero 1 e per i rossoneri questa sconfitta servirà per crescere; per il centrocampista “non siamo stati all’altezza”. Nella spalla le altre notizie: i nomi per il futuro della panchina dell’Inter sono quelli di Mihajlovic, Blanc e Mazzarri, mentre Chivu attacca: “Qui non c’è gioco”. Più in basso lo stop decretato da Elkann per il possibile ritorno di Ibrahimovic, come paventato da Nedved. Infine il faccia a faccia tra De Laurentiis e i calciatori del Napoli per ritornare a vincere in campionato.

Il Corriere dello Sport apre con “Milan, troppo Messi”, pubblicando come la rosea la foto dell’esultanza del fuoriclasse argentino. Nel taglio alto “Ibra spacca la Juve”. Nella spalla il commento su quanto accaduto al Camp Nou: “Ma questa non è una bocciatura”. Nel taglio basso le altre notizie: Mihajlovic o Lucescu per il futuro dell’Inter, Inter-Sampdoria e Torino-Lazio spostate domenica sera alle 20.45, De Laurentiis incontra la squadra e a Roma nasce la fidelity card affinché i tifosi giallorossi possano muoversi più facilmente per le trasferte.

Tuttosport dedica il taglio alto alla disfatta del Milan titolando un azzeccatissimo “Fumata nera” e pubblicando la foto dell’immancabile Messi. Il commento, nella spalla, si intitola “Quell’alieno”. Il titolo principale è su un altro tema: “Deschamps: ‘Super Pogba grazie a Conte'” con il tecnico francese che ritiene che alla Juve manchi un attaccante alla Vialli. Più in basso Lucescu pronto a tornare a Milano, sponda interista, ma il Psg è pronto a strapagarlo per portarlo in Francia. Nel taglio basso la Colombia di Ibarbo strega il mondo.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 13 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago