Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi propone in apertura un’inchiesta sulle curve pericolose, sugli spalti vuoti e sui club spaventati; il quotidiano racconta un mondo finito nelle mani degli ultrà e sottolinea che per risolvere il problema della violenza negli stadi bisogna andare oltre la semplice repressione. Nella spalla l’incontro di Tevez con il Papa Francesco; Thohir a Milano tratta per Moratti Presidente dell’Inter; Galliani lancia Casa Milan, dove il club traslocherà dopo 27 anni. Quindi le dichiarazioni di De Laurentiis e il cambio sulla panchina del Chievo dove torna Corini al posto di Sannino, mentre la Sampdoria aspetta Mihajlovic. Nel taglio basso il 70esimo compleanno di Boninsegna e la rissa scatenata da Mourinho in Premier League.

Anche Il Corriere dello Sport propone un’inchiesta sugli stadi italiani e titola “I più razzisti siamo noi”. Nel taglio alto il piano della Juventus per blindare Pogba e l’arrivo di Shreve a Milano: si tratta del futuro ad dell’Inter di Thohir. Nella spalla leggiamo anche il commento di Cesare Prandelli ai fatti di Salerno avvenuti domenica scorsa. Nel taglio basso la presentazione degli spareggi per il Mondiale in Brasile: uno tra Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic resterà a casa. Infine l’arrivo di Corino al Chievo e il caos Mihajlovic a Genova: il tecnico serbo non è ancora libero, ma la società blucerchiata lo attende.

Tuttosport titola “Un piagnisteo anti-Juve” per riassumere le lamentele di Napoli e Roma; viene riportato la frase di De Laurentiis secondo cui i cori contro Napoli appartengono sono soltanto sfottò. Nel taglio alto l’interesse dell’Inter per Dzeko; nella spalla il tentativo del Torino per Lodi del Genoa; quindi i cambi sulle panchine di Chivo e Sampdoria e il trasloco del Milan.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 13 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

59 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

4 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

13 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago