Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura dell’edizione odierna alla vigilia della sfida tra Inter e Juventus in programma domani sera a San Siro. Palacio sa come fermare i bianconeri e nota che con Mazzarri in squadra c’è maggiore rigore tattico. Dall’altra parte Vidal auspica di vendicare la sconfitta rimediata l’anno scorso contro i nerazzurri e conferma che l’accordo per il prolungamento del suo contratto è vicino. Nel taglio alto l’ok al rinnovo di Totti alla Roma: il capitano resterà giallorosso fino al 2016; poi avrà un ruolo dirigenziale. Quindi l’approfondimento su Balotelli, “uomo di rigore” nel senso che su 20 penalty non ha commesso nemmeno un errore.

Il Corriere dello Sport apre con un pezzo che osserva la svolta spagnola del Napoli, da Benitez a Callejon, che spinge gli azzurri in campionato. Centralmente le dichiarazioni di Ranocchia e Vidal a poche ore dall’inizio di Inter-Juventus. Nel taglio alto l’accordo raggiunto tra Totti e la Roma con il calciatore che giocherà fino ai 40 anni. Nel taglio basso l’euforia di Kakà, tornato a Milano, e l’anticipo di Serie B, stasera, tra Cesena e Palermo.

Tuttosport apre con l’intervista a Vidal, che dice di non rimpiangere il no al Bayern Monaco e di non aver avuto mai dubbi nella scelta tra Inter e Juventus. Centralmente si legge che a San Siro domani osservatori del Bayern Monaco e del Real Madrid terranno d’occhio Pogba. Quindi le dichiarazioni di Guarin, secondo cui la “Juve deve temerci”. Nel taglio alto le parole di Brighi, tifoso rossonero, su Torino – Milan e l’entusiasmo di Kakà, che vuole giocare tutte le partite di campionato. Nel taglio basso il caos in casa Real Madrid, con Casillas in fuga e il padre di Ozil che denuncia Perez.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 13 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

3 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

9 ore ago