Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”658808″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 14 maggio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-14-maggio-2015″ id=”658808″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Non possono che essere dedicate alla Juventus e alla qualificazione alla finale di Champions League del 6 giugno 2015 a Berlino le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani. Il pareggio dei bianconeri al Bernabeu con il Real Madrid ha regalato loro il pass per l’ultimo atto della coppa più importante d’Europa.

La Gazzetta dello Sport titola “Fiesta!” e aggiunge “Juve da impazzire col Real. Ora tutti a Berlino” e ancora “A Madrid un eroico pari: 1-1. L’ottava finale è con Messi”. e sempre relativamente alla Juve c’è anche spazio per le notizie di mercato “Oggi è attesa la firma di Dybala”, mentre nella parte bassa della pagina si parla di Europa League “Il Napoli cerca un gol, la Viola un miracolo”.

Un piccolo spazio viene dedicato anche agli altri sport, in particolare al ciclismo o meglio al Giro d’Italia: “È un Contador da capo… Giro. Ma Aru è lì”. Poi ancora il tennis con gli Internazionali: “Roma, Fognini principe del Foro. Battuto Dimitrov”. E infine la pallavolo: “Trento in trionfo: è il quarto scudetto. Schiacciata Modena”.

Tuttosport gioca con i colori e titola “Sì Juve sì” con i due “Sì” scritti uno in verde e l’altro in rosso e il nome della squadra in bianco per creare la bandiera italiana. Si legge poi “Fantastico 1-1 a Madrid: è finale a Berlino il 6 giugno per fare la storia”. Anche qui si parla di Europa League: “Benitez è sicuro ‘Faremo il gol’. Alla Fiorentina serve il miracolo”. Piccolo spazio per il Giro d’Italia: “Contador rosa, ma da Cipollini gli arrivano accuse pesanti”. Non esiste invece lo scudetto della Trentino Volley.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con la Juve e titola semplicemente “Eroici!”, piccola parentesi per l’Europa League “Il Napoli ci crede, Firenze ci prova”. Un’altra notizia di calcio è “Roma, sostegno Uefa. ‘Il trend è positivo'”. E poi tennis (“Delirio al Foro per Fognini. Dimitrov ko”, e Giro d’Italia (“Contador maglia rosa. Aru è a un soffio da lui”).

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago