Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”663371″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 15 giugno 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-15-giugno-2015″ id=”663371″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Apriamo la rassegna stampa dei quotidiani sportivi di oggi, lunedì 15 giugno 2015, con la prima pagina della Gazzetta dello Sport. L’argomento principale è la Juventus di Massimiliano Allegri, intervistato in esclusiva dal quotidiano milanese. Il tecnico livornese parla di quinto scudetto di fila, del futuro di Pogba e del valore di Morata. In alto si dibatte ancora sul futuro di Ibrahimovic che avrebbe scelto di ritornare al Milan. In Coppa America si sono giocate due partite: il Brasile vince in rimonta con il Perù, la Colombia perde con il Venezuela. Complimenti meritati per Tania Cagnotto, oro agli Europei di tuffi, e per Camila Giorgi che ha vinto il suo primo torneo WTA.

Anche il Corriere dello Sport sceglie la Juve, in particolare Paul Pogba. Per il francese continuano ad arrivare offerte ma i bianconeri per il momento respingono ogni assalto, il Manchester City ha sfondato il muro dei 100 milioni ma il Barcellona resta favorito anche perché lo lascerebbe a Torino un altro anno. Le altre notizie di mercato riguardano il Napoli che prende Hysaj e punta Immobile, e la Sampdoria con Ferrero che sogna il colpo Balotelli. Il nome caldo del mercato dell’Inter è invece quello di Miranda, mentre il Milan vuole Kondogbia. Basket: Reggio Emilia si aggiudica Gara 1 della finale scudetto contro Sassari.

Il mercato della Juve, quello in uscita, anima anche la prima pagina di Tuttosport. A preoccupare la dirigenza bianconera sono le questioni che riguardano Pirlo e Tevez, Marotta ha fretta di conoscere le loro decisioni per poter continuare a costruire la squadra della prossima stagione. Anche da Milano arrivano voci interessanti: sulla sponda rossonera si continua a parlare di Ibrahimovic, mentre da quella nerazzurra arrivano notizie di un addio di Kovacic, direzione Liverpool. In spalla c’è Immobile che fa l’occhiolino al Napoli, mentre il nome di Destro viene accostato a Fiorentina e Sampdoria. Si parla anche di Lega Pro in particolare del Como che ha vinto i play off e ha conquistato la promozione in Serie B.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago