Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica alla partenza della Formula Uno il taglio alto lanciando la sfida tra Alonso e “il solito Vettel”. Più in basso le notizie di calcio. Dalla rimonta dell’Inter che non basta per il passaggio del turno (il titolo è “StraInter, te la meritavi”) nonostante un “super Cassano”, all’attesa da parte della Juve del sorteggio in programma oggi che farà conoscere ai bianconeri l’avversario dei quarti di finale di Champions League. Spazio anche alle statistiche sull’andamento del Milan che è risalito in 10 partite su 17. Nel taglio basso, oltre alle news di basket e pattinaggio, troviamo anche l’approfondimento sul San Lorenzo, il club argentino di cui è tifoso Papa Francesco.

Il Corriere dello Sport apre con “Peccato grande Inter” e, come la rosea, sceglie la foto dell’abbraccio di consolazione tra Zanetti e Stramaccioni. Anche qui, come sul quotidiano milanese, lo spazio riservato al passaggio del turno della Lazio è davvero striminzito, con un piccolo box in cui viene risaltata la tripletta di Kozak. Nel taglio alto “Juve, brivido sorteggio evitare Messi e Ronaldo”. Nel taglio basso Seedorf si candida alla panchina del Milan, a Roma la trattativa con lo sceicco salta, l’intervista a Emeghara del Siena e la serie B con Verona-Livorno, gara importante per la promozione in Serie A.

Tuttosport titola “Dai Juve, pesca bene” e propone i club che saranno sorteggiati oggi nella veste di 7 carte da gioco evidenziando che i grandi pericoli sono Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Nella parte destra della prima pagina troviamo la strepitosa remuntada dell’Inter, beffata però nei tempi supplementari, un focus sugli allenamenti e sui carichi di lavoro di Cerci, che punta alla Nazionale, e Donadoni sempre più vicino al Milan, dove Allegri è tornato in bilico.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 15 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Accordo Inter-Inzaghi, stravolto totalmente il mercato

Simone Inzaghi e l'accordo con l'Al-Hilal: spuntano nuovi dettagli che cambiano tutto, anche per l'Inter…

2 ore ago

Napoli e Liverpool sono d’accordo: Nunez non andrà al Milan

Per Darwin Nunez il Napoli mette la freccia sul Milan e prova a chiudere con…

13 ore ago

Sorpresa Inter, il nuovo attaccante è già al Mondiale

L'Inter potrebbe aver trovato il suo nuovo centravanti: è già al Mondiale per Club, il…

15 ore ago

Theo Hernandez in Serie A, scambio pazzesco: gode il Milan

Theo Hernandez è pronto a lasciare il Milan ma non la Serie A: sta per…

16 ore ago

Dall’Inter alla Spagna, l’addio è già ufficiale

L'Inter ha praticamente già detto addio a un giovane talento: per il suo ritorno in…

18 ore ago

Calciomercato Milan, tutti venduti: Allegri fa piazza pulita

Massimiliano Allegri inizia la rivoluzione alla guida del Milan: tanti in arrivo, ma anche una…

22 ore ago