Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport di oggi, 15 novembre 2015, non può che aprire con la notizia del ritorno di Roberto Mancini all’Inter, in seguito all’esonero di Walter Mazzarri avvenuto nella giornata di ieri. “Mancio is back” titola la rosea, che celebra “l’uomo dei tre scudetti”. Approfondimenti sul modulo e sullo stipendio di Mancini, che diventerà l’allenatore più pagato della Serie A. Più in basso, il punto in casa Milan in vista del derby del prossimo weekend: “Derby, Torres sa come si fa” il titolo che fa riferimento alla prolificità dell’attaccante spagnolo nelle stracittadine giocate sia in Spagna, sia in Inghilterra. C’è spazio anche per la Juventus, che deve fare i conti con i 7 infortunati in vista della prossima gara contro la Lazio, e per la nazionale di Antonio Conte, che chiama altri 14 giocatori in vista dell’amichevole di martedì contro l’Albania.

Anche il Corriere dello Sport apre con il Mancini bis: “Inter torni grande”, il titolo del quotidiano sportivo, che riporta anche le primissime parole del tecnico di Jesi e quelle del presidente Erick Thohir, regista della svolta tecnica nerazzurra. In alto, spazio a Daniele De Rossi, che festeggerà contro la Croazia le 100 presenze in maglia azzurra, e al tracollo della Grecia del CT Claudio Ranieri, sconfitta niente meno che dalle Isole Far Oer. Ora il tecnico italiano “rischia il posto” scrive il Corsport. Nella parte bassa della prima pagina, si va in casa Milan, con Inzaghi preoccupato dal cambio di allenatore in casa nerazzurra alla vigilia di una partita delicata come il derby.

Tuttosport apre il titolo relativo al clamoroso esonero di Mazzarri e al ritorno in panchina di Roberto Mancini. In alto, troviamo invece il titolo “Juve a 3 stelle?”, chiaro riferimento al possibile ritorno sulle maglie bianconere del “conteggio ufficiale” degli scudetti, sparito dalla casacche nel 2012 per volontà del presidente Agnelli. Nella colonna di destra parla l’attaccante del Torino Amauri: “Toro, ti prometto che segnerò”. In basso, invece, le 100 presenze del romanista De Rossi in nazionale e il dossier sulle “strane” maglie viste fin qui sui campi di Serie A.

Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport di oggi, 15 novembre 2014

[blogo-gallery id=”641402″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago