Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”71IGqqIDRAU” provider=”youtube” title=”negramaro – Un Amore Così Grande 2014 (videoclip ufficiale)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=71IGqqIDRAU”]

La Gazzetta dello Sport apre con il derby a distanza tra i due bad boy della Serie A, Maurito Icardi e Mario Balotelli. Centralmente spazio alla trattiva per portare in nerazzurro Morata e alla guerra di silenzio tra Seedorf e Galliani. Nella spalla il focus sui numeri dell’attacco della Juventus: Tevez e Llorente hanno sommato in questo campionato 35 gol; l’obiettivo è raggiungee la coppia Del Piero-Trezeguet a quota 41. Quindi le parole di Prandelli su Immobile e Cerci “proprio forti”. In prima pagina troviamo anche il riferimento al clamoroso caso del Turris con giocatori e dirigenti presi a cinghiate e bastonate. Infine la Coppa del Re, con la finale in programma stasera tra Barcellona e Real Madrid.

Il Corriere dello Sport apre con “Italia, Balotelli rischia”. Il quotidiano romano sostiene che il centravanti milanista potrebbe non avere il posto assicurato in Nazionale ai Mondiali e che al suo posto il titolare potrebbe essere Destro. In piedi ci sarebbe anche l’ipotesi di Cassano centravanti. Nel taglio alto la dichiarazione d’amore di Callejon al Napoli e le rassicurazioni di Aquilani sul suo futuro a Firenze. Centralmente il grande gelo tra Galliani e Seedorf in casa Milan.

Tuttosport titola ” Staffetta per la doppietta” con riferimento al turn over in attacco per la Juve: Tevez titolare in Europa League, Giovinco in campionato. Nella spalla si legge della “congiura” contro Seedorf, dell’interesse del Torino per Nico Lopez, dei dubbi di Prandelli e della missione Morata dell’Inter. Nel taglio basso i nuovi orari e pacchetti tv della Serie A e l’intervista esclusiva a Gasperini, convinto che il Genoa possa tornare in alto.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 16 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-16-aprile-2014″ id=”620861″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago