Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I risultati delle due partite di andata dei quarti di finale di Champions League, l’addio di Klopp al Borussia Dortmund, l’attacco del presidente della Roma Pallotta ai tifosi razzisti della curva Sud sono i principali argomenti che tengono banco sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 16 aprile 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con “Pallotta continua” e scrive “Il presidente della Roma rincara la dose sugli ultrà: ‘Tolleranza zero verso i razzisti, chi tira merda sui giocatori e chi crea situazioni violente che pagano tutti gli altri’. Lega, Figc e Viminale studiano il divieto per gli striscioni”. Nella parte alta della pagina leggiamo “Highlander Juve”, titolo dedicato a Buffon e Pirlo “intramontabili”. Di spalla i risultati della Champions League di ieri con le vittorie per 3-1 di Barcellona contro il PSG e del Porto contro il Bayern Monaco. A proposito di Germania, “Klopp, clamoroso addio. A giugno via dal Borussia. L’Italia spera, ma c’è il City”. Nella parte bassa della pagina spazio all’Europa League “Higuain-Salah Napoli e Fiorentina calano gli assi”, poi in esclusiva, sulla Formula 1, le parole di Ecclestone “Ciao ibrido, viva il V8. Monza? La F.1 si paga”.

[blogo-gallery id=”654793″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Anche il Corriere dello Sport-Stadio dedica il più ampio spazio della prima pagina al presidente della Roma: “Pallotta alza il tiro”, mentre nella parte alta della pagina si parla dell’Europa League “Napoli e Fiorentina notte per volare” e di Champions League “Bayern flop 3-1 dal Porto Barça super”. Nella colonna di destra “Klopp, ciao Dortmund c’è il City nel futuro”, nella parte bassa della pagina si parla del recupero di ieri “Il Genoa entra in zona Coppa, il Parma ko” e delle penalizzazioni in LegaPro “Reggina choc: va in D. Novara, svanisce la B?”. Spazio anche per il nuoto con un’intervista a Filippo Magnini impegnato agli Assoluti Primaverili di Riccione.

Tuttosport apre con “Tevez via? Decide lui”, titolo di un’intervista al ct dell’Argentina Tata Martino che “ha assistito alla sfida con il Monaco: ‘Il Boca è una grande squadra…’. I bianconeri aspettano una risposta dall’Apache e intanto si muovono sul mercato. Tavecchio e Malagò: ‘Juve salva-Italia, un bene se va in finale di Champions'”. Nella arte alta della pagina le parole di Danilo Gallinari, campione di basket tifoso del Milan: “Milan mio: 2-1 all’Inter! E impariamo dalla Juve”, poi spazio al Torino “Glik, un patto con i tifosi ‘Toro, tutto per l’Europa’”. Nella colonna di destra si parla di Champions League (“Fanta Suarez e festa Barça. Tonfo Bayern”) e di Europa League (“Napoli al pepe ciao Benitez? Scintille viola”).

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

1 ora ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

5 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

19 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

21 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago