Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica la sua apertura alla presentazione di Mario Gomez all’Artemio Franchi davanti a 25 mila tifosi viola pazzi di gioia. Il bomber tedesco dice che “Firenze è il posto giusto per vincere”. Il taglio alto e l’editoriale sono dedicati al doping nello sport e in particolare nel ciclismo e nell’atletica. Nella spalla si legge l’intervista esclusiva a Marek Hamsik, il quale rivela di puntare a 15 gol e di temere Mazzarri. Più in basso il calciomercato del Napoli, ad un passo da Albiol del Real Madrid, valutato 12 milioni di euro. Nel taglio basso le dichiarazioni di Honda che ammette di voler andare al Milan subito; la Juve aspetta Zuniga ma si muove per Biabany; l’Inter ad un passo da Isla e alla ricerca anche di un altro juventino, Marrone.

Il Corriere dello Sport apre con “Pazzi di Gomez” e sottolinea “l’incredibile” accoglienza dei tifosi della Fiorentina. Centralmente si legge che oggi Jovetic dovrebbe andare ufficialmente al Manchester City tra l’indifferenza dei supporter viola. Nel taglio alto le bufere di casa Napoli, in polemica con l’Aic per le figurine. Nel taglio basso il caos a Roma, dove Osvaldo litiga di nuovo e dove arriva Maicon; Asamoah chiama Zuniga alla Juve; Zarate in campo con il Velez, è scontro con la Lazio; il Milan torna a sperare per Ljajic; Zamorano considera il connazionale Isla perfetto per l’Inter.

Tuttosport annuncia “Zuniga, c’è l’accordo” asserendo che la Juve ha pronto un contratto di quattro anni. Centralmente comunque si specifica che ora Marotta dovrà trovare l’accordo con il club azzurro. I bianconeri intanto salutano Quagliarella e Marrone entrambi destinati alla Premier League. Nel taglio alto il delirio viola per la presentazione di Gomez; Ilicic domani sarà a Firenze, mentre Jovetic è a un passo dal City; l’Inter chiude per Isla e Thohir rivela che c’è stata una svolta nella trattativa con Moratti. Nel taglio basso si legge del Torino che prepara la missione Ghoulam; la tensione in casa Roma con Osvaldo protagonista di una nuova lite coi tifosi; Maresca si considera un esodato del calcio.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago