Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”683817″ layout=”photostory”]

Anche sui giornali sportivi italiani si continua a dare spazio in prima pagina ai fatti di Parigi del 13 novembre, ma allo stesso tempo si torna a occuparsi di calcio, più “parlato” che “giocato”, vista la sosta della Serie A.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo principale un hashtag”#SportforParis” e scrive “Calcio, F. 1, tennis, basket, volley: tutti per Parigi”, poi c’è anche un saluto all’italiana uccisa al Bataclan “Ciao Valeria, era studentessa alla Sorbona e aiutava i poveri”.

Nella parte alta della prima pagina della Gazzetta spazio invece a un’intervista esclusiva a Cesare Prandelli con il titolo “Lo scudetto di Prandelli”. L’ex ct dice: “Pole Roma e Napoli, la Fiorentina c’è, l’Inter deve crescere”, “Il Milan è il progetto che preferisco: tanti ragazzi italiani. E Mihaijlovic è dovuto ripartire da zero”, “La Juve rientrerà. Buffon ha parlato al momento giusto: i nuovi e i giovani ora hanno capito”, “Sarri è bravo, Saponara trequartista moderno, Balo non vuole diventare uno dei primi 5 al mondo”.
A fondo pagina, invece, spazio agli altri sport, in particolare alla Formula 1 e al ciclismo con i titoli: “Brasile a Rosberg. Vettel fa 13 podi con la Ferrari”, “Pantani bloccato dalla camorra? Indaga l’antimafia”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Ibra, il Milan ci riprova”, “E con l’Inter nuovo derby: anche Mancini su Sensi”, poi tra gli altri titoli “Cagliari e Bari sono colpi da A”. Sui fatti di Parigi leggiamo: “Via al piano sicurezza per l’Italia agli Europei”, “Scatta l’allerta per le partite internazionali”, “Ciao Valeria, uccisa nel blitz al teatro, studiava alla Sorbona”, “La Merkel allo stadio con tutti i ministri: Non ci fermeranno”, “Cavani e David Luiz ‘Abbiamo paura meglio non tornare'”. C’è poi un’intervista all’allenatore del Bologna Roberto Donadoni che dice “Fare gioco alla fine paga sempre”, mentre sulla Formula 1 il titolo è “F1, Mercedes troppo forti. Vettel terzo”.

Su Tuttosport il titolo in evidenza è “Alex, idea Ct. Juve a Conte?”, Alex sarebbe Del Piero che “apre all’azzurro”. Nella parte alta della pagina troviamo due titoli sulle milanesi: “Honda scoperchia il pentolone Milan” e “Mancini, missione per Sensi all’Inter”. Di spalla troviamo: “Dài Ventura fai giocare i giovani assi del Toro”, “Cavani-David Luiz ‘Abbiamo paura’”, “Montella-Samp firma fino al 2018” e “Spezia al bivio, Novellino in pole”.
A fondo pagina c’è anche spazio per il basket. “Capolavoro Auxilum, crolla Milano”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago