Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono dedicate alle imprese delle due italiane in Europa League. La Gazzetta dello Sport esalta la prova del Napoli titolando “Napoleone”, per celebrare il 4-1 sul Wolfsburg. Della Fiorentina si sottolinea il coraggio con il quale ha strappato un prezioso pareggio nei minuti finali a Kiev. in testa c’è spazio per le vicende delle milanesi, in particolare si parla del futuro di Pippe Inzaghi che Galliani vede al Milan anche per le prossima stagione.

Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 17 aprile 2015

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 17 aprile 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-17-aprile-2015″ id=”654847″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Anche il Corriere dello Sport decide di concentrarsi sui ragazzi di Benitez e strizza l’occhio ai tifosi napoletani con il titolo “Napoli, ‘na cosa grande!” e una foto del festeggiamente di Hamsik, ieri autore di una doppietta. Si parla di pari d’oro per la Fiorentina alla quale viene dedicato decisamente meno spazio. In apertura invece viene presentato il big match di sabato sera tra Juventus e Lazio, la prima e la seconda in classifica, le due squadre con i migliori attacchi del campionato. In basso la notizia della nuova penalizzazione del Parma a cui sono stati tolti altri quattro punti.

Chiudiamo con Tuttosport che decide di dedicare poco spazio all’Europa League, relegando i titoli per Napoli e Fiorentina alla spalla. Il taglio altro del quotidiano torinese è per il Torino che domenica affronterà il Sassuolo, mentre il titolone è dedicato al mercato Juve. Ci sono le foto di Cavani, Higuain, Falcao e Dybala, tutti candidati a sostituire il posto che lascerà eventualmente vuoto Tevez, dopo le voci circolate ieri a proposto di un suo possibile addio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago