Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”697954″ layout=”photostory”]

Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 17 marzo 2016, sono tutte ovviamente incentrate sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Bayern Monaco al termine di una partita conclusasi sul 4-2 per i tedeschi dopo i tempi supplementari e dopo che i bianconeri erano arrivati sul 2-0 alla fine del primo tempo per subire poi la rimonta dei padroni di casa nella ripresa. Ma c’è spazio anche per l’impresa storica di Peter Fill nello sci alpino: è il primo italiano a vincere la coppa di discesa libera.

La Gazzetta dello Sport titola “Così è crudele” e scrive “La beffa di Monaco: bianconeri raggiunti sul 2-2 al 91’ e battuti 4-2”. Tra i titoli relativi alla partita di ieri sera troviamo: “Fuorigioco? no. Che svista su Morata e non è l’unica”, “L’ira di Marotta – ‘Calcio italiano da tutelare in Europa’” e “Max e Gigi – ‘Orgogliosi di questa squadra’”.

Al centro della prima pagina della rosea troviamo “Storico Fill” con un intervento dell’ex sciatore Kristian Ghedina che scrive “Immenso Peter ti invidio un po’”. A fondo pagina si parla di Europa League con il titolo “E ora ci resta soltanto la Lazio. Contro lo Sparta guida Biglia”, e per il Motomondiale: “Si riaccende Vale. Gelo con Marquez ‘I rapporti non contano’”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Juve furiosa!” e scrive “Champions: Bayern ai supplementari (4-2) arbitro disastro” e ancora “Bianconeri raggiunti al 90°, annullato a Morata un gol regolarissimo. Graziato Kimmich: era da espulsione. Maretta duro ‘Il calcio italiano non è tutelato’”. Tra gli altri titoli di prima pagina “Pioli lancia la Lazio ‘Vinciamo la Coppa’”, “Totti e la Roma divorzio sicuro. Va al Leicester?”, “Higuain si ferma, guai alla caviglia, Napoli in ansia” e “Fill nella storia: primo italiano re della discesa”.

Su Tuttosport il titolo è “Non è giusto” con una grande foto di Barzagli. Tra gli altri titoli “Storico: Fill re della discesa. Prima Coppa di un italiano!”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago