Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”669608″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 18 agosto 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-18-agosto-2015″ id=”669608″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

L’esordio ufficiale del Milan ieri sera il Coppa Italia, i playoff della Champions League che stasera vedono impegnata la Lazio e come sempre il calciomercato occupano le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, martedì 18 agosto 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con un gioco di parole sulla serata di ieri dei rossoneri vittoriosi per 2-0 contro il Perugia: “Luiz gol va in Honda il nuovo Milan”, nel “balcone”, ossia la parte della pagina immediatamente sottostante alla testata, leggiamo “Klose dà la carica alla Lazio ‘Prendiamoci la Champions'”, in risalto anche “Tutti i nomi della Serie A ‘esuberi’ compresi”.

Tra le altre notizia della prima pagina della Rosea leggiamo anche: “Sprint Juve per Alex Sandro del Porto. Risale Lamela”, “Torino altro colpo: c’è Belotti per Ventura”, “Rush Perisic. E Mancio: ‘Serve Melo””, “Roma, preso pure Gyomber. Palermo: fatta per Gilardino”.
Per quanto riguarda gli altri sport, si parla di ciclismo con “Basso torna in sella dopo il cancro. ‘La bici è vita’” e di volley “Under 18 mondiale. È d’oro il futuro delle ragazze”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Colpo Juve Alex Sandro”, nel “balcone” ci sono altre notizie di calciomercato: “Inter, riecco Lavezzi. Toro, preso Belotti” e “Maksimovic, il Napoli offre quindici milioni”. Di spalla la rubrica “Gli allenatori scrivono per noi”, oggi tocca ad Andrea Stramaccioni che scrive “Roma e Inter possono lottare per il titolo con Allegri”. Tra le altre notizia in risalto l’inchiesta “In Italia è tornata la voglia di calcio”, “Milan show e Silvio chiama Ibra” e “Champions: la Lazio si gioca trenta milioni”. Un piccolo spazio anche per il basket con l’intervista al Presidente della Federbasket Gianni Petrucci che dice “Itabasket portami a Rio”.

Tuttosport apre con “Alex Sandro, Juve-Porto c’è l’intesa” e nel “balcone” scrive “Toro: preso Belotti!”. Tra le altre notizie di calcio in prima pagina troviamo: “Missione per Draxler. Rispunta Mkhitaryan” sempre sulla Juve, poi “Milan padrone. Fischi a Cerci. Miha furioso”, “Lazio, fai l’impresa con il Bayer”, “Blitz Genoa. Ecco Capel per Gasp”, “Ledesma nel mirino del Verona”, “Il Bologna oggi chiude per Destro”. Nel taglio basso “Per Mancini e Mou è un’estate infernale”.

Sugli altri sport la notizia della Under 18 di volley femminile campione del mondo “Azzurre under 18 trionfo mondiale” e per il basket intervista a Stefano Macinelli “Torino si salva. Poi vediamo…”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago