Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”690905″ layout=”photostory”]

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 18 gennaio 2016, sono soprattutto Juventus e Milan a tenere banco grazie ai loro successi di ieri in campionato. Per i bianconeri la decima vittoria consecutiva, ottenuta sul campo dell’Udinese, vale il secondo posto in solitaria dietro al Napoli, mentre i rossoneri sono riusciti a battere nettamente la Fiorentina.

La Gazzetta dello Sport a centro pagina titola “Dybala 10 & Lode” e scrive “Valanga Juve: 4 reti a Udine, argentino super” e ancora “Decima vittoria di fila e 2° posto: solo i bianconeri tengono il ritmo del Napoli e superano l’Inter. Allegri vede Pogba deconcentrato e scarico e lo tiene fuori”. Nel “balcone”, invece, ossia la parte alta della pagina subito sotto la testata, spazio al Milan: “Milan, cantano i B-Boys” e scrive “Bacca e Boa schiantano la Viola. Miha scaccia il fantasma Conte”.

Tra gli altri titoli della prima pagina della rosea troviamo il commento di Uigi Garlando: “Gli operai di Max non staccano mai” e ancora “Più difetti che Spalletti. Roma e Dzeko dove siete?”, “Gasp: 4 gol anti ultrà e Pavoletti è… Pavoloso”.

Il Corriere dello Sport-Stadio a centro pagina parla della Juventus e pubblicando una foto di Dybala titola “Diventerà come Messi” e scrive “La Juve festeggia le 10 vittorie di fila e un fuoriclasse assoluto” e ancora “Uno straordinario Dybala incanta Udine, prima doppietta bianconera e grandi giocate. in gol anche Khedira e Alex Sandro: 4-0”. Nel “balcone” anche qui si parla di Milan: “Bacca lancia il Milan, battuta la Fiorentina”. Tra gli altri titoli “Rimonta Lazio: 2-2. Delusione Roma: 1-1”, “Stasera il Cagliari a Crotone: sfida da A”, “Guidolin in Premier allenerà lo Swansea”. Di spalle l’editoriale di Alessandro Vocalelli dal titolo “Non è solo Higuain contro Juve”.

Su Tuttosport a tutta pagina un primo piano di Dybala e il titolo “San Paulo” e si legge “Juve show (4-0): è Dybala l’anti-Higuain”. Di spalla si parla di Torino: “E San Ciro per il Toro si è tagliato lo stipendio”. Un piccolo spazio anche allo sci con il titolo “Se c’è la neve c’è l’Italia!”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago