Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Questa sera a Genova la Juventus sarà impegnata nell’ultima gara della stagione, l’obbiettivo è quello di vendicare la sconfitta dell’andata subita in casa per mano della Sampdoria e chiudere per il secondo anno consecutivo senza saldi punti in negativo con nessun avversario. Ma è chiaro che a Torino si pensa alla prossima stagione, la prima pagina della Gazzetta dello Sport è tutta per Carlitos Tevez che secondo il quotidiano milanese ha ormai rotto con il Manchester City e sarebbe sul taccuino di Marotta, l’unico ostacolo come al solito è l’ingaggio, non vengono abbandonate le piste che portano a Higuain e Jovetic. In testa invece c’è spazio per le panchine di Milan e Napoli: i rossoneri aspettano di avere la certezza del terzo posto poi programmeranno il futuro, in casa azzurra invece si fa largo il nome di Di Matteo capace di vincere la Champions League lo scorso anno alla guida del Chelsea. Non poteva mancare la notizia della sconfitta del Real Madrid di Mourinho che ieri sera ha dovuto cedere la Coppa del Re all’Atletico Madrid che si è imposto per 2-1 in rimonta, il tecnico portoghese è stato anche espulso.

Anche Tuttosport sceglie Tevez come uomo copertina, secondo il giornale torinese i bianconeri hanno già incontrato il suo agente ma resta alta la concorrenza del Monaco. Si parla anche dell’imminente vertice milanista con il faccia a faccia tra Berlusconi e Allegri, mentre per il Napoli viene fatto il nome di Heynckes. In basso ci viene ricordato, ma la notizia è su tutti e tre i quotidiani, che oggi si decide anche il campionato di Serie B con Sassuolo, Verona e Livorno che giocheranno per conquistare i due posti che danno diritto alla promozione diretta, i classici 90 minuti he valgono una stagione.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport, qui la prima pagina è dedicata a Massimiliano Allegri che viene dato ad un passo dalla Roma che starebbe per offrire al livornese un triennale da 2,8 milioni di euro a stagione, se non dovesse andare in porto questa trattativa resta aperta la pista che porta a Mazzarri. In basso ci sono invece i dubbi delle altre grandi, per il CorSport il Milan starebbe pensando seriamente a Seedorf, arriva anche il terzo nome per il Napoli che sarebbe sulle tracce di Benitez, gli unici convinti sono quelli dell’Inter con Moratti quasi certo di continuare con Stramaccioni. In testa il mercato Juve, secondo il quotidiano romano sarebbero imminenti i colpi Higuain e Jovetic, non si parla di Tevez.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 maggio 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago