Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Coppa d’Italia” per annunciare i sedicesimi di finale di Europa League con protagoniste ben 5 squadre italiane: Inter, Roma, Fiorentina, Napoli e Torino. Nel taglio alto l’intervista a Demetrio Albertini che definisce le frasi di Lotito “irritanti”. Quindi la crisi del Parma: solo 40 mila euro in cassa, la società potrebbe essere aiutata dalla Figc in vista della gara contro l’Udinese. Nella spalla la presentazione delle cinque gare di Europa League delle italiane: Torino, Roma e Napoli giocano alle 19. Centralmente il successo del Real Madrid nell’andata dell’ottavo di finale contro lo Schalke 04: gol di Ronaldo e Marcelo. Nell’altra partita pareggio tra Basilea e Porto. Nel taglio basso l’accusa di razzismo ai tifosi del Chelsea e l’idea Cavani nel progetto Juve 2016.

Il Corriere dello Sport titola “Euro 5” e presenta le gare di Europa League che vede impegnate le italiane. Nel taglio alto la vittoria del Real Madrid in Champions e il sogno di Marchisio di arrivare in finale con la Juve. Nella spalla le notizie riguardanti Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Torino tra poche ore in campo. Nel taglio basso il caso federale che riguarda Lotito, intenzionato a non fare passi indietro. In chiusura le indiscrezioni sui nuovi soci del Milan e la polemica Blatter-Sacchi.

Tuttosport apre con lo specifico piano per riportare in forma Tevez, in veste dell’ottavo di finale di Champions contro il Borussia. Nel taglio alto la sfida tra Torino e Bilbao per l’Europa League. Nella spalla le dichiarazioni di Mancini alla vigilia del match contro il Celtic, il no del Napoli a Lavezzi e il successo del Real in Champions. In chiusura la marottata: in arrivo alla Juve uno tra Okaka e Luiz Adriano.

[blogo-gallery id=”648194″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago