Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Coppa d’Italia” per annunciare i sedicesimi di finale di Europa League con protagoniste ben 5 squadre italiane: Inter, Roma, Fiorentina, Napoli e Torino. Nel taglio alto l’intervista a Demetrio Albertini che definisce le frasi di Lotito “irritanti”. Quindi la crisi del Parma: solo 40 mila euro in cassa, la società potrebbe essere aiutata dalla Figc in vista della gara contro l’Udinese. Nella spalla la presentazione delle cinque gare di Europa League delle italiane: Torino, Roma e Napoli giocano alle 19. Centralmente il successo del Real Madrid nell’andata dell’ottavo di finale contro lo Schalke 04: gol di Ronaldo e Marcelo. Nell’altra partita pareggio tra Basilea e Porto. Nel taglio basso l’accusa di razzismo ai tifosi del Chelsea e l’idea Cavani nel progetto Juve 2016.

Il Corriere dello Sport titola “Euro 5” e presenta le gare di Europa League che vede impegnate le italiane. Nel taglio alto la vittoria del Real Madrid in Champions e il sogno di Marchisio di arrivare in finale con la Juve. Nella spalla le notizie riguardanti Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e Torino tra poche ore in campo. Nel taglio basso il caso federale che riguarda Lotito, intenzionato a non fare passi indietro. In chiusura le indiscrezioni sui nuovi soci del Milan e la polemica Blatter-Sacchi.

Tuttosport apre con lo specifico piano per riportare in forma Tevez, in veste dell’ottavo di finale di Champions contro il Borussia. Nel taglio alto la sfida tra Torino e Bilbao per l’Europa League. Nella spalla le dichiarazioni di Mancini alla vigilia del match contro il Celtic, il no del Napoli a Lavezzi e il successo del Real in Champions. In chiusura la marottata: in arrivo alla Juve uno tra Okaka e Luiz Adriano.

[blogo-gallery id=”648194″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

39 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago