Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre col titolo “Champions&Futuro, il palio di Allegri” e racconta di come la panchina del tecnico livornese sia ancora in bilico e riporta le sue dichiarazioni in risposta a quelle del presidente Berlusconi. Poco più in basso spazio a Montella, la cui Fiorentina si gioca il terzo posto proprio col Milan. Nella spalla la sconfitta indolore della Juventus contro la Sampdoria e il mercato con i bianconeri sulle tracce di Higuain e Tevez, come confermato ieri dal dg Marotta. Più in basso Stramaccioni chiude il campionato con l’Inter e con l’ombra di Mazzarri, mentre Guidolin sente odore di Europa con la sua Udinese. Nel taglio basso le promozioni in Serie A di Sassuolo e Verona.

Il Corriere dello Sport apre con un titolo secco: “Berlusconi abbandona Allegri”. Il quotidiano romano fa riferimento alla visita mancata del cavaliere a Milanello. Centralmente il riferimento alle parole di Stramaccioni in conferenza stampa relative al possibile arrivo sulla panchina dell’Inter di Mazzarri. Nel taglio alto la sconfitta della Juve a Genova e le parole di Marotta sul mercato. Nella colonna di sinistra, solitamente riservata all’editoriale, spazio alla notizia della promozione in A di Sassuolo e Verona, con i derby che nella massima serie diventano ben 5.

Tuttosport apre con il mercato della Juventus: “Higuain-Tevez, Juve in pole”; nella spalla il racconto dell’ultimo sgarbo di Berlusconi che rinuncia alla visita a Milanello; quindi le dichiarazioni in conferenza stampa di Mazzarri e Stramaccioni; in seguito la presentazione dell’ultima gara interna del Torino, con l’attesa per il saluto dei tifosi granata a Bianchi; chiude la spalla il Palermo: Miccoli e Ilicic verso l’addio, Sannino dubbioso sulla sua permanenza.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 19 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago