Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con Totti mondiale, riprendendo le dichiarazioni di Cesare Prandelli che ha spiegato che se il capitano della Roma manterrà questi ritmi potrebbe essere convocato per Brasile 2014. In giornata il giallorosso sul suo blog ha ringraziato il ct della nazionale ma ha assicurato che al momento non pensa a tale eventualità. Nella parte sinistra della prima pagina la sfida per il secondo post esemplificata dal duello Cavani-Balotelli. Più in basso Mourinho apre ad un suo possibile ritorno a Milano, sponda interista; intanto Cassano ha chiamato il suo secondo figlio, nato ieri, Lionel, in onore di Messi. Quindi spazio alle parole di Renzo Ulivieri che replica alle lamentele di Antonio Conte; infine la lettera scritta dal Presidente della Fifa Blatter inviata a Papa Francesco.

Il Corriere dello Sport apre con il sensazionalistico “Juve, clamorosa denuncia”, per richiamare le dichiarazioni di Beppe Marotta, che ha raccontato il clima da guerriglia di fronte al quale i bianconeri si ritrovano in quasi ogni trasferta di campionato. Intanto per Antonio Conte è pronto un contratto lungo in stile Ferguson. Nel taglio alto l’apertura di Prandelli a Totti in vista dei mondiali del 2014, la nascita di Lionel Messi e le dichiarazioni di De Laurentiis che vuole comprare 5 calciatori per fare “un Napoli fortissimo”. Nella spalla la svolta del Coni che non fornirà più ai parlamentari biglietti gratis per recarsi allo stadio. Nel taglio basso le difficoltà di convivenza tra Balotelli e El Shaarawy e le accuse di Gervasoni a Gegic e alla Lazio nell’ambito dell’inchiesta sulle scommesse illecite. Infine la serata di Serie B in programma oggi, con il Bari che cerca di conquistare la salvezza.

Tuttosport apre con una domanda: “Marotta, chi è il tuo Ibra?” dopo che l’ad della Juve ha smentito il ritorno dello svedese a Torino. Nel taglio alto il Bayern Monaco, come il Real Madrid, si muove per Cavani. Quindi spazio al possibile rientro all’Inter di Mourinho. Nella spalla le parole di Cerci nel suo primo giorno con la maglia della nazionale e le dichiarazioni di amore verso il Torino di Jonathas.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 19 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

7 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

8 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

10 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

13 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

16 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

17 ore ago