Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Trevez” per omaggiare il successo europeo della Juventus firmato dalla doppietta di Tevez e dal gol di Morata: 3-0 al Borussia Dortmund in trasferta. Il sorteggio è in programma venerdì. L’obiettivo è pescare una tra Atletico Madrid, Porto e Monaco. In prima pagina spazio anche agli impegni di Napoli (contro la Dinamo Mosca alle ore 18 italiane), Roma, Fiorentina (derby tricolore) Torino (contro lo Zenit) e Inter (contro il Wolfsburg) in Europa League e alla festa del papà secondo Klose, Destro, Perotti, Conti e Abate.

Il Corriere dello Sport titola “Spaziale” per esultare dopo l’approdo ai quarti di finale di Champions League della Juventus. In apertura vengono riportate le parole di elogio usate da Marotta su Allegri. Centralmente il ko del City ad opera del Barcellona di Luis Enrique: tutti fuori i club inglesi dalla competizione europea più importante. Nella spalla la presentazione delle quattro gare che coinvolgono le cinque squadre italiane in Europa League. Nel taglio basso l’arresto del patron del Parma Manenti per riciclaggio e il contratto con clausola per Dybala pensato dal Palermo per tutelarsi.

Tuttosport titola “Immensi” per celebrare in particolare Tevez e Morata, marcatori della vittoria bianconera in Germania. Nella spalla le parole di Giampiero Ventura alla vigilia della partita contro lo Zenit Pietroburgo valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Quindi le dichiarazioni di Mancini, Montella e Benitez. Nel taglio basso l’arresto di Manenti. L’editoriale è dedicato al successo in Champions della Signora: “Altra lezione ai tedeschi”.

[blogo-gallery id=”651861″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

7 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago