Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con un’analisi sulla Serie A: “VolAta finale” è il titolo, abbinato a dieci foto dei protagonisti delle principali squadre. L’immagine più grande è quella di Carlos Tevez, protagonista del campionato con il suo 10, numero che lancia l’approfondimento del quotidiano con le “10 partite – lo snodo Champions; 10 giocatori – turbo Anderson e…; 10 domande per sapere tutto”. Nel taglio alto spazio per il Calcioscommesse con “Conte, partita in Procura”. Sulla destra tre interviste ad altrettanti personaggi della Serie A: Poli, il vice di Mancini Sylvinho e Borriello. L’approfondimento è dedicato ad Alex Schwazer con il suo nuovo progetto di allenamenti supercontrollati.

Il Corriere dello Sport è già proiettato al big match di sabato mattina tra Roma e Napoli: “Via allo sprint Champions – Qui si fa l’Europa”. Il quotidiano evidenzia però che delle cinque squadre in sette punti le più fresche sono Lazio e Sampdoria, mentre la Fiorentina è quella con il calendario migliore. In taglio alto il “perdono” di Massimiliano Allegri destinato ai tifosi “scettici” della Juve. Sulla destra due interviste, a Puscas e Quaison. In taglio basso spazio alla Serie B con la vittoria del Carpi sul Bologna e il calciomercato con l’arrivo di Danilo al Real Madrid. Unico spazio non calcistico dedicato alla MotoGp con Andrea Dovizioso.

Tuttosport apre con le foto e le parole di Allegri e Nedved e la “Ossessione coppe” della Juventus. Non solo Champions League, anche la Coppa Italia tra gli obiettivi dei bianconeri con l’allenatore che dice di credere in una rimonta a Firenze. Il taglio alto è invece per l’Inter, con l’intervista esclusiva al direttore generale Marco Fassone. L’altra intervista in prima pagina è quella ad Edy Reja in vista del match tra Atalanta e Torino, con l’allenatore che fa i complimenti al collega Ventura. La “bomba” di mercato è quella sul granata Matteo Darmian, possibile obiettivo di mercato del Barcellona.

[blogo-gallery id=”652981″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

alessandroguerra

Published by
alessandroguerra

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago