La Gazzetta dello Sport apre con un’analisi sulla Serie A: “VolAta finale” è il titolo, abbinato a dieci foto dei protagonisti delle principali squadre. L’immagine più grande è quella di Carlos Tevez, protagonista del campionato con il suo 10, numero che lancia l’approfondimento del quotidiano con le “10 partite – lo snodo Champions; 10 giocatori – turbo Anderson e…; 10 domande per sapere tutto”. Nel taglio alto spazio per il Calcioscommesse con “Conte, partita in Procura”. Sulla destra tre interviste ad altrettanti personaggi della Serie A: Poli, il vice di Mancini Sylvinho e Borriello. L’approfondimento è dedicato ad Alex Schwazer con il suo nuovo progetto di allenamenti supercontrollati.
Il Corriere dello Sport è già proiettato al big match di sabato mattina tra Roma e Napoli: “Via allo sprint Champions – Qui si fa l’Europa”. Il quotidiano evidenzia però che delle cinque squadre in sette punti le più fresche sono Lazio e Sampdoria, mentre la Fiorentina è quella con il calendario migliore. In taglio alto il “perdono” di Massimiliano Allegri destinato ai tifosi “scettici” della Juve. Sulla destra due interviste, a Puscas e Quaison. In taglio basso spazio alla Serie B con la vittoria del Carpi sul Bologna e il calciomercato con l’arrivo di Danilo al Real Madrid. Unico spazio non calcistico dedicato alla MotoGp con Andrea Dovizioso.
Tuttosport apre con le foto e le parole di Allegri e Nedved e la “Ossessione coppe” della Juventus. Non solo Champions League, anche la Coppa Italia tra gli obiettivi dei bianconeri con l’allenatore che dice di credere in una rimonta a Firenze. Il taglio alto è invece per l’Inter, con l’intervista esclusiva al direttore generale Marco Fassone. L’altra intervista in prima pagina è quella ad Edy Reja in vista del match tra Atalanta e Torino, con l’allenatore che fa i complimenti al collega Ventura. La “bomba” di mercato è quella sul granata Matteo Darmian, possibile obiettivo di mercato del Barcellona.
[blogo-gallery id=”652981″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…