Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport stamattina dedica l’apertura all’intervista a Javier Zanetti, il quale prossimo agosto compirà 40 anni. Il capitano dell’Inter annuncia la volontà di continuare a giocare per almeno un altro anno. Spazio anche al possibile arrivo di Lampard nel club nerazzurro dopo la rottura dell’inglese con il Chelsea. Nel taglio alto il calciomercato del Milan, tra Drogba e Balotelli, e quello della Juve, dove Quagliarella e Matri si giocano un posto per rimanere in rosa. Tra le altre notizie in prima pagina troviamo il confronto tra la stagione precedente e quella attuale della Fiorentina, il calciomercato del Napoli (in arrivo Armero), del Palermo (Dossena) e le dichiarazioni di Francesco Totti sul suo futuro, oltre che il RompiPallone di Gene Gnocchi.

Il Corriere dello Sport titola “Lampard, è sfida Inter-Lazio” e dedica anche il taglio alto al calciomercato, secondo le parole dei procuratori: da Drogba, conteso da Juve e Milan, a Sneijder che a giugno scapperà in Premier, passando per Balotelli e Rossi presto di nuovo in Serie A. In prima pagina spazio alle nozze di Insigne e ai risultati nella Premier League.

Tuttosport apre con Llorente possibile arrivo a Torino, sponda bianconera, in estate e con le prime parole da juventino di Peluso. Nel taglio alto il testa a testa tra Balotelli e Drogba per il Milan, Lampard ammirato da Moratti e Bianchi che rompe con Cairo e Torino. Nella spalla due box: uno dedicato alle parole di Totti che vorrebbe giocare ancora almeno altre 4 stagioni, per superare il record di Piola, l’altro a Granqvist, “ostaggio del Genoa“.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 2 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

2 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

3 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

5 ore ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

8 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

11 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

12 ore ago