Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport stamattina dedica l’apertura all’intervista a Javier Zanetti, il quale prossimo agosto compirà 40 anni. Il capitano dell’Inter annuncia la volontà di continuare a giocare per almeno un altro anno. Spazio anche al possibile arrivo di Lampard nel club nerazzurro dopo la rottura dell’inglese con il Chelsea. Nel taglio alto il calciomercato del Milan, tra Drogba e Balotelli, e quello della Juve, dove Quagliarella e Matri si giocano un posto per rimanere in rosa. Tra le altre notizie in prima pagina troviamo il confronto tra la stagione precedente e quella attuale della Fiorentina, il calciomercato del Napoli (in arrivo Armero), del Palermo (Dossena) e le dichiarazioni di Francesco Totti sul suo futuro, oltre che il RompiPallone di Gene Gnocchi.

Il Corriere dello Sport titola “Lampard, è sfida Inter-Lazio” e dedica anche il taglio alto al calciomercato, secondo le parole dei procuratori: da Drogba, conteso da Juve e Milan, a Sneijder che a giugno scapperà in Premier, passando per Balotelli e Rossi presto di nuovo in Serie A. In prima pagina spazio alle nozze di Insigne e ai risultati nella Premier League.

Tuttosport apre con Llorente possibile arrivo a Torino, sponda bianconera, in estate e con le prime parole da juventino di Peluso. Nel taglio alto il testa a testa tra Balotelli e Drogba per il Milan, Lampard ammirato da Moratti e Bianchi che rompe con Cairo e Torino. Nella spalla due box: uno dedicato alle parole di Totti che vorrebbe giocare ancora almeno altre 4 stagioni, per superare il record di Piola, l’altro a Granqvist, “ostaggio del Genoa“.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 2 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 ora ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

6 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago