Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”671606″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 1 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-1-settembre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”671606″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, mercoledì 2 settembre 2015, dedica la sua prima pagina all’Inter di Mancini che viene chiamato alla “prova del nove”, come il numero di acquisti fatti in questa sessione di mercato, secondo il quotidiano la squadra milanese è tra le candidate alla vittoria del titolo. Nel taglio alto c’è invece Cairo intervistato in esclusiva, il presidente del Torino festeggia i suoi 10 anni da presidente granata. In spalla le prime parole da juventino di Hernanes e la nuova operazione di Strootman. In basso De Laurentis promette ai tifosi l’arrivo di Soriano durante il mercato invernale.

Anche Tuttosport decide di celebrare i 10 anni di presidenza di Cairo al Torino con un’intervista, il bilancio è positivo e può festeggiare la ricorrenza con il +6 sulla Juventus. In alto invece c’è l’intervista all’ultimo arrivato in casa Juve, Hernanes si presenta ai tifosi, mentre gli ex campioni bianconeri danno i voti alla nuova squadra. Anche secondo il giornale di Torino l’Inter di Mancini può vincere lo scudetto, si parla poi di Eder “leader” anche in nazionale e degli svincolati che le squadre italiane ancora possono tesserare: ci sono Jonathan e Galloppa.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport che nel taglio alto mette De Laurentiis che parla di Soriano, promettendolo ai tifosi per gennaio, e Strootman che è tornato sotto i ferri per i problemi al ginocchio. C’è Mancini che va a caccia del quarto scudetto e la Juventus ringiovanita. In basso la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024, l’Italia però dovrà vedersela con paesi altrettanto ambiziosi come Germania, Francia e Usa.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago