Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”669770″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 20 agosto 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-20-agosto-2015″ id=”669770″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Ampio spazio dedicato alla Juventus stamattina sui tre quotidiani sportivi italiani, sia dal punto di vista del calciomercato sia per le dichiarazioni di ieri dei bianconeri che hanno disputato la tradizionale partitella a Villar Perosa.

La Gazzetta dello Sport apre con “Provate a prenderci” e scrive “Orgoglio Juve a Villar Perosa” e ancora “In 7 mila applaudono i bianconeri nella tradizionale partitella a ‘casa’ Agnelli. Marotta promette altri due acquisti di peso: ‘Sono ottimista, noi sempre in cima’. Alex Sandro già a Torino: oggi le visite. Draxler pista aperta, spunta Illarramendi.

Tra gli altri titoli sul giornale di via Rizzoli troviamo “Mou scippa Pedro allo United”, “Inter: Thohir apre ‘Perisic si può’ e vertice col Napoli”, “Milan avanti per Soriano c’è l’offerta: 10 milioni”. Nel taglio basso si parla di Formula 1: “Kimi-Ferrari anche nel 2016 ‘Chiudo la carriera a Maranello'” e la rissa in cui è stato coinvolto il biker Vittorio Brumotti: “Brumotti sarà operato all’occhio ‘Ho cercato di difendermi'”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Garcia ‘Roma batti il mio record”, parole dell’allenatore giallorosso che aggiunge “Possiamo fare meglio delle 10 vittorie di fila”. Nel “balcone”, la parte della pagina subito sotto la testata, ci sono tre notizie in evidenza: “Gündogan nel mirino della Juve”, “Sì di Thohir due colpi per l’Inter” e “Il Napoli va all’assalto di Donsah”. Di spalla ancora la rubrica “Gli allenatori scrivono per noi”, oggi è la volta di Francesco Rocca che scrive: “È l’anno dei giovani talenti italiani”. Nel taglio basso troviamo “Quanti deb nella nuova A: sono già 140”, “Klose lungo ko la Lazio cerca Matri o Borini” e “Vrsaljko firma con il Sassuolo addio a Sarri”.

Tuttosport apre con “Juve: preso Alex Sandro”, nel “balcone” c’è scritto “Darmia: ‘Resto tifoso del Toro’ e Cairo prepara il colpo Jovic”. Nella parte bassa della pagina “Mancini: Perisic a tutti i costi”, “Così Mihajlovic ha rapito il Milan”, “Iturbe al Genoa se lascia la Roma”, “Il Teramo spera di salvare la B” e sulla Formula 1 “Kimi allunga: Ferrari anche nel 2016”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

3 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

5 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

9 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

13 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago