Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”666587″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 20 luglio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-20-luglio-2015″ id=”666587″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il calciomercato tiene sempre banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, ma c’è anche la scherma che ruba un po’ di spazio al calcio grazie al doppio oro conquistato ai Mondiali di Mosca dalle squadre femminile e maschile di fioretto.

La Gazzetta dello Sport subito sotto la testata scrive “Oro + oro” e si legge “Giornata storica per il fioretto azzurro con i successi delle due squadre” e c’è anche l’editoriale di Stefano Arcobelli “Medaglie e talenti in rotta su Rio”.

Poi tutta la parte centrale dellapagina è per il calciomercato “Götze alla Juve? Pep in dribbling ‘Non decido io'”, “Non c’è posto per te – La Serie A scoppia”, “Sbarca Bacca: ‘Voglio Ibra e la Champions'”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “Filipe Luis ecco l’Inter” e scrive “Assalto al terzino del Chelsea. Sfumato ormai Zukanovic è il brasiliano il nuovo obiettivo di Mancini per la difesa”, di spalla troviamo l’intervista a Luca Cordero di Montezemolo “Tra i miti dell’auto con la Rossa nel cuore”, poi nel taglio basso “Lazio, un’altra sconfitta nel caos”, “Napoli, svolta Usa dollari in arrivo” e “Il doppio oro del fioretto”. Nella colonna di destra altri flash di calciomercato “Milan Ibrahimovic spunta un accordo”, “Guardiola ‘Götze alla Juve? Possibile”, “Salah e Dzeko la Roma ha fretta” e “Cissoko al Genoa, Brighi va a Bologna”.

Tuttosport apre con “Juve anno zero”, mentre nel “balcone”, ossia la parte immediatamente sotto alla testata, scrive “Toro-Baselli, bel film”. Tra le altre notizie di prima pagina Platini choc ‘Top player per tutti!'”, “Milano-Ibra arriva il sì del Psg”, “Mancini ne vuole 4. E Drogba si offre”, “Fiorentina via Savic, c’è Suarez”, “Svolta nei ritiri con gps e droni”. Nel taglio basso “L’Italia fa due fioretti. D’oro”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago