Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”XEjwm29Bkyc” provider=”youtube” title=”Allegri vs Gabriel: Free Kick Challenge!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=XEjwm29Bkyc”]

La Gazzetta dello Sport lancia in prima pagina l’intervista a Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juve stuzzica la Roma asserendo che se i giallorossi arrivassero secondi sarebbe per loro un fallimento. Centralmente l’idea dello scambio Pazzini-Okaka tra Milan e Sampdoria e le confidenze di Moratti sull’Inter: “A Thohir dissi che serviva Mancini”. Nel taglio basso la nazionale di calcio italiana femminile ai playoff per il Mondiale. Quindi l’analisi di Arrigo Sacchi e l’intervento di Sandro Veronese sulle differenze tra la Juve di Allegri e quella di Conte.

Il Corriere dello Sport titola “In arrivo più stranieri” con riferimento alla norma federale che apre al terzo extracomunitario: il giocatore si potrà aggiungere alla rosa purché abbia due panchine in nazionale. Nel taglio alto la scossa di Diego Lopez alla vigilia del derby e la benedizione di Moratti per la scelta di Mancini. Nella spalla i rinnovi di Chiellini e Buffon alla Juventus e il futuro alla Ferguson di Garcia alla Roma. Nel taglio basso l’inchiesta sulla possibilità che Messi lasci il Barcellona: solo la Premier League può pagare il fuoriclasse argentino.

Tuttosport titola “Gli Intoccabili” per annunciare i rinnovi di Buffon e Chiellini con la Juventus. Nel taglio alto coach Banchi racconta il suo quintetto derby con Menez e Kovacici. Quindi la promessa di Juan Jesus: “se segno nel derby faccio 200 regali ai bimbi”. Nella spalla i movimenti di mercato: Torino tra Giovinco e Ilicic, mentre Widmer dell’Udinese insegue il mito di Federer. In chiusura la riduzione delle rose: dal 2016 ogni club avrà 25 giocatori.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 20 novembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-20-novembre-2014″ id=”641865″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

2 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

5 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

6 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

8 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

9 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

11 ore ago