Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”691239″ layout=”photostory”]

La vittoria della Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, la polemica tra Maurizio Sarri e Roberto Mancini e il calciomercato sono i temi principali presenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 21 gennaio 2016.

La Gazzetta dello Sport apre con “E adesso Juve-Inter!” nella parte alta della pagina e scrive “Bianconeri spietati. L’ex Lichtsteiner fa male alla Lazio” e c’è l’editoriale di Sebastiano Vernazza “L’infinito derby d’Italia”. A centro pagina ampio spazio alla polemica Mancini-Sarri: “Bufera Sarri” e si legge “Cresce il dibattito sul litigio di Napoli”, “Se il giudice considera l’insulto non omofono il tecnico rischia 2 turni. A meno che…”, l’editoriale di Luigi Garlando è titolato “Parole sbagliate, niente alibi”.

Tra gli altri titoli della prima pagina della rosea troviamo “Sindrome cinese” relativo a tre casi: “Luiz Adriano. Il no a sorpresa inguaia il Milan che ha 8 attaccanti”, “Guarin. Tentenna anche il colombiano. Inter bloccata”, “Gervinho. La Roma convinta di poter chiudere ma accordo lontano”. Su l’addio di Giuseppe Rossi alla Fiorentina c’è scritto “Ciao Viola. Pepito Rossi al Levante. Ecco Zarate”. A fondo pagina “Sassuolo Toro 1-1. L’andata è chiusa”, “Ranieri va fuori col Tottenham. Il Barça è ok” e sul basket “L’Italia di Messina ‘Sangue, sudore e lacrime’”, un piccolo spazio anche alla pallanuoto femminile “Setterosa con vista Rio batte anche la Grecia ed è a due passi dai Giochi”.

Il Corriere dello Sport-Stadio a centro pagina titola “Strapotere Juve” e scrive “Coppa Italia: bianconeri inarrestabili, la Lazio si arrende (0-1)”. Nella parte alta della pagina invece “Sarri, due giornate. Mancini non ci sta” e c’è un editoriale dal titolo “Ma la gogna è sempre ingiusta”. Tra gli altri titoli “Guaio Milan: Luiz Adriano niente Cina”, “Tutto fatto Alison va alla Roma”, “Barça è show. Ranieri esce col Tottenham”. A fondo pagina “Giochi olimpici a Roma. Renzi vola in Svizzera” e sul basket “Ecco Messina ‘Solo la fatica ci porta a Rio’”.

Tuttosport titola a tutta pagina “Potere Juve” e scrive “Dominata pure la Lazio con la squadra 2”, nella parte alta invece “Toro, meritavi di vincere!”, tra gli altri titoli “A Sarri 2 turni in Coppa Italia. Ma che bufera”, “Bee e mercato. Questo Milan è una farsa”, “Rossi ciao Viola la Liga richiama sponda Levante”, “Il Verona vuole il serbo Krasic ex juventino”. Anche qui c’è un piccolo spazio per il basket e la presentazione del nuovo ct “Messina azzurro a oltranza”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Offerta e risposta immediata, Vlahovic: decisione presa

Il calciomercato della Juve entra nel vivo tra uscite complicate Vlahovic, sogni di mercato e…

3 ore ago

Milan, Jashari inguaia subito Allegri: Conte risolve tutto

L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…

6 ore ago

Uno va, l’altro viene: Bisseck venduto, arriva il campione del mondo

L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…

7 ore ago

Matteo Materazzi, il gesto del fratello Marco: rivelazione da brividi

Matteo Materazzi, ex calciatore e agente sportivo, lotta contro la SLA: suo fratello Marco gli…

9 ore ago

Sfuma Lookman, Marotta prepara lo sgarbo: Juventus fregata!

Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…

10 ore ago

“Comunicato l’esonero per Gasperini”: a Roma è già caos

Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…

12 ore ago