Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”679763″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 21 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-21-ottobre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”679763″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Gli incredibili 8 gol della notte di ieri a Leverkusen e gli ultimi colpi di calciomercato sono i due argomenti decisamente protagonisti sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali.

La Gazzetta dello Sport apre con un titolo un po’ ritrito che fa da cartello ad una foto di Daniele De Rossi: “SPQR Sono Pazzi Questi Romani” è il gioco di parole scelto dalla Rosa per raccontare la partita di ieri sera a Leverkusen tra la Roma ed il Bayern: sotto di 2 gol i giallorossi rimontano e vanno 4 a 2 per poi pareggiare 4 a 4. Di taglio più alto la prova Borussia della Juventus: “L’euro Juve affare loro”. Anche qui la redazione della Gazzetta trova un gioco di parole per la narrazione della sfida di questa sera.

Di taglio laterale una notizia di respiro più “Nazionale”: “Scommesse: 104 a rischio processo, c’è Conte” con gli aggiornamenti dell’inchiesta di Cremona. Di taglio basso la Rosa propone un bel ricordo del pilota Marco Simoncelli a quattro anni dalla morte in pista con un’intervista al padre del pilota.

Il Corriere dello Sport apre sulla Roma: “Che follie!” è l’enfatico titolone del quotidiano sportivo, che di taglio alto propone invece le ultime dal Trofeo Berlusconi: “L’Inter snobba il Milan, fuori gli undici titolari” con un Mancini che schiererà riserve e giovani nerazzurri. La morte dell’ex arbitro Gino Menicucci è presente in taglio basso, con un trafiletto che richiama alle pagine interne. Decisamente diverse le scelte editoriali del quotidiano Tuttosport, che archivia la follia romanista di ieri sera accontentandosi di un semplice titolo e apre con la Juventus, in campo questa sera: “Vai Juve, chiudi i conti”. Di taglio alto si annunciano i “4 colpi” interisti che Mancini vorrebbe per gennaio e, unico quotidiano in Italia, di taglio basso di parla anche di Tour de France.

andreaspinellibarrile

Recent Posts

Inter fuori dai giochi, Lookman finisce al Napoli: cifra dimezzata

Non è finita la parabola di Ademola Lookman. L'Inter è definitivamente fuori dai giochi e…

41 minuti ago

Sinner, paura agli Us Open: finisce malissimo

Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…

8 ore ago

“Ma siamo impazziti?”: follia Lookman, nuova bufera Inter

Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…

10 ore ago

Juve, scoppia il caso: presentata la denuncia ufficiale

La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…

11 ore ago

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

14 ore ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

17 ore ago