Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in prima pagina svela i retroscena della cessione dell’Inter da Moratti a Thohir; per contratto il presidente potrà riacquistare il club nerazzurro nel caso in cui gli indonesiani non dimostreranno di essere affidabili. Thohir e i suoi soci verseranno 250 milioni: 50 a Moratti, 200 per ripianare debiti e aumentare il capitale. Nel taglio alto la sfida tra Milan e Napoli, con Balotelli alle prese con un vero e proprio tabù non essendo mai riuscito a vincere contro gli azzurri. Quindi la ‘cura antistress’ di Benitez che ha concesso ai suoi calciatori una giornata di libertà a sole 48 ore dalla sfida contro i rossoneri. In basso il focus su Tevez portafortuna della Juve: quando segna l’Apache, la squadra vince. Quindi il rinnovo di Totti alla Roma e le dichiarazioni su Del Piero trattato in maniera non impeccabile dalla Juventus; spazio poi ai tre anticipi in programma oggi con la Sampdoria in cerca del riscatto contro il Cagliari in trasferta. Infine la sconfitta del Palermo contro La Spezia mette a rischio la panchina di Gennaro Gattuso.

Il Corriere dello Sport apre con il virgolettato di Higuain: “I miei no al Milan”; il centravanti argentino svela di aver rifiutato le offerte dei rossoneri, che affronterà domani per la prima volta con la maglia azzurra. Nel taglio alto le parole di Totti dopo il rinnovo con la Roma; nella spalla gli obiettivi dell’Inter di Thohir: Nainggolan e Leonardo. Centralmente l’indiscrezione secondo cui per Antonio Conte c’è il forte interessamento dell’Arsenal. Nel taglio basso la possibile rivoluzione dei mondiali di calcio: dal Qatar 2022 si gioca di inverno.

Tuttosport apre con le parole di Raiola, agente di Pogba, in merito al possibile rinnovo con la Juventus. Nel taglio alto l’intervista a Giovanni Malagò, presidente del Coni. Nella spalla si legge che il modello di Thohir è Agnelli. Quindi le parole di Totti dopo il rinnovo con la Roma e la sconfitta del Palermo di Gattuso. Nel taglio basso le dichiarazioni di El Kaddouri che non rimpiange il Napoli e definisce, anzi, il Torino “la mia Champions”.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago