[blogo-gallery id=”669884″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 22 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-22-agosto-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”669884″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
I quotidiani sportivi in edicola oggi danno conto delle ultime notizie di calciomercato, ma si concentrano sulle partite di oggi e sulla prima giornata di campionato.
Corriere dello Sport titola “Voglia di gol” e pubblica il calendario di queste prime giornate, dai due incontri di oggi alla ricca giornata di domani. Su Verona-Roma, in programma per le 18 di oggi, scrive: “C’è subito Dzeko contro Toni. Garcia lancia Salah”, mentre a commento di Lazio-Bologna, prevista per le 20.45, “Kishna contro Keita, Pioli vuole 3 punti da Delio Rossi”.
La Gazzetta Dello Sport apre con un secco “Pronti… Via!” e si concentra sui due incontri in programma per oggi, spiegando nell’occhiello: “Parte il campionato con le novità occhio di falco e il tetto alle rose. Tavecchio avvisa i presidenti: “E’ l’ultima estate di spese pazze”. Trovano spazio in prima pagina anche la Formula 1, “Freccia Rosberg ma che paura. Gomma esplode a 300 all’ora”, e ciclismo, “Nibali e Aru, la coppia d’oro può stupire la Vuelta”.
TuttoSport non dà troppo risalto alla partenza odierna del campionato, relegando il calendario di queste due prime giornate a un angolo in prima pagina, decidendo invece di aprire con “La Juve sceglie” mettendo uno di fianco all’altro i due papabili, Draxler e Mkhitaryan, e spiegando: “Marotta vuole centrare il grande colpo dentro mercoledì. La missione tedesca per accontentare allegri prevede nuovi e decisivi contatti con lo Schalke e il Borussia Dortmund”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…