[blogo-gallery id=”669884″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 22 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-22-agosto-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”669884″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
I quotidiani sportivi in edicola oggi danno conto delle ultime notizie di calciomercato, ma si concentrano sulle partite di oggi e sulla prima giornata di campionato.
Corriere dello Sport titola “Voglia di gol” e pubblica il calendario di queste prime giornate, dai due incontri di oggi alla ricca giornata di domani. Su Verona-Roma, in programma per le 18 di oggi, scrive: “C’è subito Dzeko contro Toni. Garcia lancia Salah”, mentre a commento di Lazio-Bologna, prevista per le 20.45, “Kishna contro Keita, Pioli vuole 3 punti da Delio Rossi”.
La Gazzetta Dello Sport apre con un secco “Pronti… Via!” e si concentra sui due incontri in programma per oggi, spiegando nell’occhiello: “Parte il campionato con le novità occhio di falco e il tetto alle rose. Tavecchio avvisa i presidenti: “E’ l’ultima estate di spese pazze”. Trovano spazio in prima pagina anche la Formula 1, “Freccia Rosberg ma che paura. Gomma esplode a 300 all’ora”, e ciclismo, “Nibali e Aru, la coppia d’oro può stupire la Vuelta”.
TuttoSport non dà troppo risalto alla partenza odierna del campionato, relegando il calendario di queste due prime giornate a un angolo in prima pagina, decidendo invece di aprire con “La Juve sceglie” mettendo uno di fianco all’altro i due papabili, Draxler e Mkhitaryan, e spiegando: “Marotta vuole centrare il grande colpo dentro mercoledì. La missione tedesca per accontentare allegri prevede nuovi e decisivi contatti con lo Schalke e il Borussia Dortmund”.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…