Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”695273″ layout=”photostory”]

È soprattutto il caso Totti-Spalletti a tenere banco sulle prime pagine di almeno due su tre dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 22 febbraio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo principale “L’esilio del Re di Roma” e scrive “Schiaffo a Totti. Il capitano non è stato convocato dopo l’intervista in cui chiedeva rispetto. Ha seguito la sfida col Palermo dalla tribuna. Spalletti: ‘Lui è unico, lo so. Però devo pensare al gruppo’. L’Olimpico contesta il tecnico, la società lo difende: ‘Francesco non era sereno’. Dibattito aperto”.

Nel “balcone”, la parte alta della pagina subito sotto la testata, c’è il richiamo a un’intervista a Ronaldo che è stato in visita presso la redazione della Gazzetta: “Mi insultate ma io rivolevo l’Inter” dice il Fenomeno e aggiunge “Nel 2007 sarei tornato però scelsero Adriano”.
Tra le altre notizie leggiamo: “Napoli-Milan. Higuain-Bacca è il meglio. Sinica: “Non so se resto”, “Fiorentina terza con il bello di Tello. Genoa, rivincita Gasp. Toro, Ventura caos”, “Domani Champions. Juve, Khedira è l’anti Bayern. Rummenigge elogia Agnelli”.

Sugli altri sport troviamo: “Gran ciclismo. Nibali, Valverde e Contador sono già numeri 1 al comando” e sul basket “Milano 20 anni dopo brinda in Coppa Italia. Sanders trascinatore”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Schiaffo alla storia” e sembra schierarsi dalla parte di Francesco Totti: “La bandiera della Roma punita per l’intervista in cui chiedeva rispetto da parte dell’allenatore. La notizia fa il giro del mondo. La società minimizza. Pallotta: ‘Pronto a incontrarlo’”. Tra le altre notizie in prima pagina: “Higuain contro Bacca per ritornare in testa”, “Colpo della Fiorentina tre punti da Champions”, “Armani trionfa coppa a Milano dopo 20 anni”.

Tuttosport apre con due notizie in evidenza. Subito sotto la testata troviamo: “E ridono solo loro!” con le foto di Cairo e Ventura, rispettivamente presidente e allenatore del Torino che ha pareggiato con il Carpi e si legge: “Sconcertante teatrino televisivo Cairo-Ventura per ostentare fiducia dopo i fischi finali e lo striscione in Maratona che ‘silura’ il tecnico”. A centro pagina, il titolo principale è “Allegri resta” e si legge “Domani Juve-Bayern: intervista a Branchini, agente amico di Max e Guardiola”. Altre due notizie di calcio: “Spalletti, 5° centro. Ma il caso Totti spacca la Roma” e “Sarri vede il sorpasso. Mica, la Champions. Chi perde è perduto”.
Sugli altri sport, tennis: “Francesca infinita. A Rio torna divina”. Basket “Cerella in campo dopo l’operazione!”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Allarme Inter, irrompe il Napoli: il prezzo schizza in alto

Il Napoli ha messo nel mirino uno degli obiettivi dell'Inter: ora i nerazzurri temono davvero…

2 ore ago

Inter, ribaltone Calhanoglu: la condizione per la cessione

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter ha intrapreso un nuovo corso con Cristian Chivu alla…

4 ore ago

Lo aspetta la Premier, altro che Juve: l’affare è già chiuso

Altro che Juventus, le notizie di queste ore danno il calciatore alla Premier League. Ecco…

5 ore ago

Un italiano al posto di Maignan: il portiere dell’Italia al Milan

Più italiani per Massimiliano Allegri, il Milan punta un estremo difensore italiano per il post…

7 ore ago

Il prezzo non scende, la Juve molla Conceicao: scelto il sostituto

La Juventus sta cercando di prepararsi al meglio per il mercato del prossimo anno, e…

11 ore ago

Chivu contro Inzaghi, interisti spiazzati: succede di tutto

Cristian Chivu ha appena iniziato la sua esperienza in qualità di allenatore dell'Inter, e il…

15 ore ago