Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura si occupa del Milan annunciando la rottura con Allegri. Secondo la rosea il presidente Berlusconi starebbe spingendo per Seedorf, sebbene in ballo ci sia anche Van Basten. Intanto il tecnico livornese sarebbe ad un passo dall’accordo con la Roma. Nel taglio alto il calciomercato della Juventus, con Jovetic vicino al trasferimento anche perché, come ammette Andrea Della Valle, “è difficile tenerlo” a Firenze. Intanto oggi Marotta va a Madrid per trattare Higuain. Spazio quindi a Mazzarri, ormai virtualmente seduto sulla panchina dell’Inter; il tecnico toscano punterebbe su Zuniga e Nainggolan e nel suo 3-5-2 Guarin sarà il suo Hamsik. Nella spalla l’asta per Cavani e l’offerta di De Laurentiis per Dzeko. Quindi l’intervista a Francesco Guidolin che afferma di sentirsi in una grande squadra ad Udine. Più in basso si leggono le dichiarazioni di Della Valle sugli arbitri “bravi, ma hanno paura”. Infine l’andata dei playoff della Serie B con Brescia-Livorno e Novara-Empoli in corsa per la massima serie.

Il Corriere dello Sport si occupa di Milan annunciando una svolta che porterà Seedorf sulla panchina e Paolo Maldini nella società in veste di dirigente. Nel taglio alto l’annuncio di De Laurentiis che ha svelato l’interesse del Napoli per Dzeko. Nella spalla le parole di Antonio Conte sul futuro della Juventus, che ieri è stata ricevuta dal Papa Francesco. Nel taglio basso le dichiarazioni di Denis Mangia, ottimista sull’Europeo della sua Under 21; l’intervista a Claudio Ranieri certo di rimanere a Monaco; la volontà di Mazzarri di portare all’Inter Felipe Melo.

Tuttosport apre con la notizia di Ogbonna sempre più della Juventus, che avrebbe offerto per il difensore granata Immobile o Boakye e soldi. Intanto Marotta va a Madrid. Nel taglio alto il ritorno al Milan di Seedorf e di Maldini e le idee Paulinho e Fernando per l’Inter di Mazzarri. In prima si legge anche la dichiarazione di Maxi Lopez, voglioso di giocare nel Torino; nel taglio basso l’indecisione di Benitez rispetto alla proposta del Napoli, con conseguente inserimento nella trattativa del Psg; Pizzarro lascia la Fiorentina, che punta su Lodi.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago