Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La scomparsa di Pietro Mennea occupa gran parte delle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport apre con “Mennea vola via”, a cui dedica il commento “Un grande italiano”; nella spalla dà spazio al pareggio tra Italia e Brasile, con un “super gol di Balotelli”. Più in basso il discorso di Boateng all’Onu “combattiamo il razzismo, ormai è come la malaria”. Quindi la rivelazione di Vidal di aver rifiutato il Bayen Monaco, che tra qualche giorno affronterà in Champions da bianconero. Chiude la colonna di destra la storia di Natalino, difensore dell’Inter operato al cuore: “Non so se giocherò più ma l’Inter mi ha salvato”.

Il Corriere dello Sport sceglie la stessa fotografia per omaggiare Pietro Mennea e titola “L’Italia ha corso con te”. L’editoriale è “Una volontà d’acciaio”. Nella parte sinistra della prima pagina “De Rossi e Balotelli fermano il Brasile”. Quindi le parole di Boateng all’Onu, Mourinho sempre più lontano da Madrid e sempre più vicino a Milano e l’appuntamento tra Totti e la società giallorossa per il prolungamento del contratto del capitano romanista.

Tuttosport dedica a Mennea il taglio alto titolando “Pietro militare”. L’editoriale si intitola “Freccia del sud”. A centro pagina il virgolettato tratto dalle dichiarazioni di Vidal, che chiama alla Juve il suo connazionale Sanchez. Più in basso il positivo pareggio degli azzurri contro il Brasile a Ginevra. Quindi troviamo il commento di Emiliano Mondonico sulla stagione del Torino, le parole di Boateng contro il razzismo e l’addio di Cassano dall’Inter quasi sicuro.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

19 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

23 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago