Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”679903″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 22 ottobre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-22-ottobre-2015″ id=”679903″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il pareggio della Juventus con il Borussia Mönchengladbach in Champions League è la notizia che occupa la maggior parte dello spazio sulle prime pagine dei tre quotidiani italiani sportivi oggi in edicola.

La Gazzetta dello Sport apre con “Juve Stop” e scrive: “Allegri, ma Dybala lo vedi o no?”, “L’argentino gioca solo 12′ nel finale: ora è un caso. I bianconeri restano primi nel girone. Il ManCity batte il Siviglia al 91′”. Tra gli altri titoli dedicati al calcio troviamo: “L’Inter bis vince il derby. Berlusconi: chi perde deve tacere”, sul Trofeo Berlusconi che si è disputato ieri tra Inter e Milan”, poi “Euroleague nel Napoli Sarri lancia Gabbiadini”, “Fiorentina con il Lech c’è Pepito”.

La “rosea” parla anche di altri sport, in particolare di sci “Tegola sulla Fenninger. Si infortuna al ginocchio: la stagione è già finita” (sarebbe cominciata questo weekend), poi tennis “Pennetta al Masters ‘Il mio ultimo torneo'” e MotoGp “Il segreto di Vale: supera Lorenzo grazie a finali esaltanti”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Segna solo Allegri”, ovviamente sulla partita di ieri sera della Juventus, e scrive “Altro pari senza gol e il tecnico sferza la Juve: ‘Così non va’”. Tra gli altri titoli: “Milan, Miha a picco. Berlusconi è furioso”, “Il City batte il Siviglia. In bianco il duello Ibra-Ronaldo”, “Lazio, Viola e Napoli occasione per volare”, quest’ultimo titolo dedicato ovviamente all’Europa League che si gioca stasera.

Tuttosport titola “Che rabbia!” e scrive “I tedeschi e l’arbitro bloccano la Juve”, “tra gli altri titoli leggiamo “Edera gol al 92′. Boato di 15.000 per il baby Toro”, “Milan, ancora nubi su Miha. L’ira di Silvio”, “Viola, vietato farsi distrarre dalla Roma”, “C’è Ancelotti per il dopo Guardiola” (sulla panchina del Bayern Monaco) e “Genoa e Samp, tornano venti di cessione”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago