Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”679903″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 22 ottobre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-22-ottobre-2015″ id=”679903″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il pareggio della Juventus con il Borussia Mönchengladbach in Champions League è la notizia che occupa la maggior parte dello spazio sulle prime pagine dei tre quotidiani italiani sportivi oggi in edicola.

La Gazzetta dello Sport apre con “Juve Stop” e scrive: “Allegri, ma Dybala lo vedi o no?”, “L’argentino gioca solo 12′ nel finale: ora è un caso. I bianconeri restano primi nel girone. Il ManCity batte il Siviglia al 91′”. Tra gli altri titoli dedicati al calcio troviamo: “L’Inter bis vince il derby. Berlusconi: chi perde deve tacere”, sul Trofeo Berlusconi che si è disputato ieri tra Inter e Milan”, poi “Euroleague nel Napoli Sarri lancia Gabbiadini”, “Fiorentina con il Lech c’è Pepito”.

La “rosea” parla anche di altri sport, in particolare di sci “Tegola sulla Fenninger. Si infortuna al ginocchio: la stagione è già finita” (sarebbe cominciata questo weekend), poi tennis “Pennetta al Masters ‘Il mio ultimo torneo'” e MotoGp “Il segreto di Vale: supera Lorenzo grazie a finali esaltanti”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Segna solo Allegri”, ovviamente sulla partita di ieri sera della Juventus, e scrive “Altro pari senza gol e il tecnico sferza la Juve: ‘Così non va’”. Tra gli altri titoli: “Milan, Miha a picco. Berlusconi è furioso”, “Il City batte il Siviglia. In bianco il duello Ibra-Ronaldo”, “Lazio, Viola e Napoli occasione per volare”, quest’ultimo titolo dedicato ovviamente all’Europa League che si gioca stasera.

Tuttosport titola “Che rabbia!” e scrive “I tedeschi e l’arbitro bloccano la Juve”, “tra gli altri titoli leggiamo “Edera gol al 92′. Boato di 15.000 per il baby Toro”, “Milan, ancora nubi su Miha. L’ira di Silvio”, “Viola, vietato farsi distrarre dalla Roma”, “C’è Ancelotti per il dopo Guardiola” (sulla panchina del Bayern Monaco) e “Genoa e Samp, tornano venti di cessione”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago