Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura propone “La sfida dei gol”, cioè quella tra Balotelli e Higuain nella gara odierna tra Milan e Napoli valida per la quarta giornata di Serie A. Il bomber rossonero in 19 presenze ha segnato 15 gol, mentre il Pipita in carriera ha la media di un gol ogni due gare. Nella spalla le rassicurazioni di Moratti all’Inter (“io sono sempre qui”) dopo la cessione di una quota a Thohir. Più in basso la possibile chance di Llorente, che Conte potrebbe mandare in campo dal primo minuto nella partita contro il Verona. Quindi l’attesa per il derby romano, con focus su De Rossi e Candreva. Infine la curiosità: dopo 5 anni di egemonia, il Barcellona perde il possesso palla nel match contro il Rayo (vinto).

Il Corriere dello Sport titola “SuperNapoli sfida SuperMario” e spiega che Allegri punta sulla coppia d’attacco formata da Balotelli e Robinho. Per quanto riguarda Benitez, ancora fiducia a Insigne dal primo minuto. Nel taglio alto Roma-Lazio, con l’occasione per i giallorossi di vendicare la sconfitta in Coppa Italia la scorsa stagione. Centralmente la notizia per cui Moratti potrà comunque rimanere presidente dell’Inter. Quindi il flop di Agazzi che ha permesso alla Sampdoria di rimontare sul Cagliari in extremis.

Tuttosport apre con “Conte cambia musica” rivelando che Buffon partirà dalla panchina, mentre titolare in avanti potrebbe essere Llorente. Nel taglio alto le dichiarazioni di Mazzarri su Thohir (“non so chi sia”). Centralmente la presentazione di Milan – Napoli e l’appello di Cairo ai granata: “Decisi come con il Milan”. Nel taglio basso la pazzesca rimonta della Samp contro il Cagliari e la rabbia del Genoa, fermata dal Livorno sullo 0-0.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Prendono Balotelli, offerta improvvisa: dice subito sì

Si apre una nuova avventura per SuperMario Balotelli: l'attaccante sembra aver trovato una nuova squadra…

7 ore ago

Chivu sotto accusa, la sentenza precede l’esonero

Per l’Inter di Christian Chivu dopo due giornate arriva già un verdetto che pesa come…

10 ore ago

Conte non fa sconti, già fuori dal Napoli: pugno duro con il nuovo acquisto

Conte ha raccolto 6 punti in due giornate e ha già fatto capire dove vuole…

13 ore ago

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

15 ore ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

18 ore ago

È già Juve-Inter, allarme Lautaro: Vlahovic se la ride

Dusan Vlahovic ha le idee molto chiare: il bomber serbo ha messo nel mirino Lautaro…

21 ore ago