Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 23 aprile 2015, non possono che essere dedicate alla Juventus che ieri sera, pur pareggiando 0-0 in casa del Monaco, si è qualificata alla semifinale di Champions League in virtù della vittoria ottenuta la settimana scorsa davanti al proprio pubblico per 1-0. E incredibilmente i tre giornali hanno praticamente la stessa foto o comunque tre foto scattate nel giro di un secondo, infatti la posizione dei giocatori bianconeri è praticamente la stessa, cambiano leggermente solo le espressioni.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 23 aprile 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-23-aprile-2015″ id=”655674″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

La Gazzetta dello Sport titola “Juve tra le stelle” e scrive “Champions, col Monaco 0-0 e sofferenza. Ma dopo 12 anni la Signora è tra le fantastiche 4 con Bayern, Barcellona e Real Madrid”. Tra gli altri titoli “Chicharito decide il derby. Real, tabù Atletico addio”, poi sulla?Europa League si guarda in casa Napoli e Fiorentina: “Rafa: ‘Resto? Se ci sono soldi da big’. Fiorentina, tutto su Gomez”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Juve gigante tra i giganti!”, poi di spalla “Benitez parole d’addio al Napoli”, “Si parte dal 4-1 però Higuain gioca lo stesso”, “Ora Montella chiede aiuto ai tifosi Viola”, nel taglio basso “Mister Bee accelera: Voglio subito il Milan”, “Il racconto choc di Dossena ‘Io, trattato da ladro senza una ragione'”.

Tuttosport titola “Juve, ci sei!”, tra gli altri titoli le parole del Ct della nazionale di volley maschile Mauro Berruto, grande tifoso del Torino: “Toro, vinci questo derby e poi altre 6 battaglie”, sull’Europa League “Orgoglio Viola anti Dynamo ‘Basta fischi’ veleni a Napoli”, nella parte bassa della pagina “Mio padre Bartali eroe segreto e sempre amato”, “Mister Bee arriva per comprare tutto il Milan”, “Inter, in fascia il primo colpo. Ecco Siqueira”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

2 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

13 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

15 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

16 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

22 ore ago